Cosa ti aspetti per il 2024? I suggerimenti di VisitMalta Incentives & Meetings

Cosa ti aspetti per il 2024? I suggerimenti di VisitMalta Incentives & Meetings

Ripercorriamo insieme il 2023, attraverso le attività realizzate.
Spunti e ispirazioni per un gioco alla ricerca del vostro evento per 2024.

La fine dell’anno è sempre tempo di bilanci e progetti. E noi di VisitMalta Incentives & Meetings vogliamo proporti un gioco divertente che, ripercorrendo i 12 mesi appena trascorsi, ti permetterà di scoprire la varietà dell’offerta Mice di una destinazione pronta a stupirti anche nel 2024. Ma non solo, ti fornirà spunti e ispirazioni per il tuo prossimo evento.

L’arcipelago maltese è infatti un concentrato di venue, location, paesaggi naturalistici, storia, lifestyle, e tanto altro ancora. Uno scrigno di risorse che si declinano in mille idee per realizzare eventi memorabili. Una molteplicità di offerta che soddisfa le esigenze organizzative di eventi MICE di qualsiasi tipologia (dal meeting all’incentive, dalla convention al team building) e di qualsiasi dimensione.

Scegli quella che fa per te.

Ti senti più team building e viaggio incentive?

  • Trekking e non solo alla scoperta delle aree meno conosciute di Gozo, l’isola più selvaggia dell’arcipelago celebrata con il Quality Coast Gold Award per l’implementazione di pratiche sostenibili. Mille opportunità per attività all’aria aperta e a contatto con la natura, tra sessioni di yoga ed attività adrenaliniche per un retreat o viaggi incentive all’insegna dell’autenticità.

  • Una cultura gastronomica variegata e ricca un’ottima occasione non soltanto per conoscere a fondo la cultura dell’isola ma anche per arricchire un viaggio incentive, organizzare un team building o permettere al top management di un’azienda di riunirsi in un clima piacevole e rilassato assaporando piatti tradizionali…e stellati. Non mancano infatti i ristoranti premiati dalla prestigiosa guida Michelin, tanto quanto si può scoprire la bontà della cucina casalinga mettendo le mani in pasta durante una cooking class… non resta che scegliere!

 

Ti senti più ‘grande evento’ in un conference centre?

L’arcipelago di Malta, possiede cinque centri congressi per una capienza oltre a 10.000 delegati e nello stesso tempo offre delle chicche molto particolari per gruppi ristretti, da gestire interamente tailor-made.

  • Un Conference Centre straordinariamente grande capace di ospitare anche oltre 1.300 delegati. Parte di Hilton Malta, piace agli event planner perché è un ambiente di lavoro stimolante e coinvolgente dove realizzare eventi di successo.

  • Un capolavoro architettonico ricco di storia ma anche una venue tecnologica e multifunzionale. È realtà e si chiama Mediterranean Conference Centre, e spicca tra la poliedrica offerta di location per eventi di Malta.

  • Oracle Conference Center fa parte di uno dei resort più belli e panoramici dell’isola, il Dolmen Resort. È un indirizzo particolarmente adatto per eventi di grandi dimensioni, sino a 1.200 partecipanti.

  • Le conferenze principali si tengono all’interno del Malta Fairs and Convention CenterQuest’ultimo ha ospitato Oriflame”, un brand di cosmetici che, durante l’ultima settimana di agosto nel 2010, ha coinvolto 4200 ospiti, per un evento spettacolare e memorabile.

 

Ti senti più ‘evento tailored’ in una location storica?

  • Tour dedicati e itinerari su misura sulle orme di Caravaggio con una visita privata della Concattedrale di Valletta che custodisce due opere del pittore o facendosi incantare da una lezione con un critico d’arte

  • Palazzi e dimore storiche per eventi raffinati eleganti e dal fascino reale, come Palazzo Parisio, un gioiello del Settecento, una piccola Versailles circondata da giardini. Una location per eventi di alta gamma arricchiti da esperienze gourmet a Luna, il ristorante appena rinnovato dal design green.

  • Gli indirizzi dove coinvolgere piccoli gruppi nella cerimonia dell’Afternoon Tea. Perché anche il rituale del tè pomeridiano può diventare un piacevole break dopo un meeting o un’occasione insolita per board meeting.

 

E tu quale evento ed attività vorresti realizzare per il 2024?

 

Per informazioni:

Diana Tammaro – Marketing Executive diana.tammaro@visitmalta.com

Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn