Hilton Conference Centre, eventi ‘big size’ con vista sul mare

Hilton Conference Centre, eventi ‘big size’ con vista sul mare

Un Conference Centre straordinariamente grande capace di ospitare anche oltre 1.300 delegati.
Bello e funzionale piace agli event planner perché è un ambiente di lavoro stimolante e coinvolgente dove realizzare eventi di successo.
Parte di Hilton Malta, è garanzia di uno stile impeccabile e personalizzato.
E con una vista spettacolare sul Mar Mediterraneo

Hilton Conference Centre è lo spazio, anzi, il grande spazio per eventi e congressi di Hilton Malta, hotel che racchiude lo spirito di Malta: grande attenzione al servizio e una vocazione naturale all’ospitalità e vero e proprio simbolo dell’offerta Mice della destinazione e della sua capacità di innovarsi costantemente per rispondere in maniera super efficiente alle mutate esigenze degli event planner e del mercato. Recente è infatti un importante intervento di restyling che ha coinvolto anche il centro congressi diventato così ancora non solo ancora più performante dal punto di vista tecnologico ma anche più accogliente, perfetto quindi per assicurare il benessere dei delegati. Ogni dettaglio, anche il più piccolo, è stato progettato e realizzato secondo una logica non soltanto estetica ma anche funzionale con unico e dichiarato obiettivo: creare un ambiente di lavoro stimolante e coinvolgente.

I tre grandi plus
Sono 3 i grandi plus di Hilton Conference Centre che, chiaramente, si aggiungono a quello di un’insegna di un top brand dell’ospitalità:

  • la destinazione;
  • un’ampia gamma di spazi Mice sia al chiuso sia all’aperto;
  • un ricco portfolio di occasioni con le quali animare il leisure time.

Il primo plus è sicuramente la destinazione. Hilton Malta si trova infatti proprio di fronte a Portomaso Yacht Marina, immerso nel quartiere più vivace e alla moda di St. Julian’s. La località sulla costa nord di Malta, a pochi chilometri da Valletta, è ricca di locali alla moda e ospita la maggior parte di strutture 5 stelle, tutte a walking distance da Hilton Malta, dettaglio di fondamentale importanza per chi organizza congressi ed eventi business dai grandi numeri. La capacità alberghiera di Hilton Malta è infatti già elevata (413 tra camere e suite) ma la vicinanza di strutture di alto livello permette di non avere alcun problema di rooming anche utilizzando il centro congressi dell’hotel alla sua massima capacità..

Spazi Mice: tanti e tecnologicamente avanzati
Non solo plus ma vero e proprio punto di forza di Hilton Conference Centre è la ricchezza e varietà di spazi a disposizione di Pco, agenzie di eventi e meeting planner. Adiacente all’hotel e con accesso interno diretto dalla hall, il centro congressi istribuito su 3 livelli vanta ben 19 sale tecnologicamente avanzate con una capacità che va da 80 a 1.330 partecipanti nella plenaria Grandmaster Suite.

Tra le sale maggiori si distinguono inoltre Vilhena e Wignacourt: la prima dispone di 100 posti a teatro, la seconda di 130. Sono separate da una lounge nella quale allestire i coffee-break ma possono essere unite per dare vita così a un unico spazio.

 

Altre 2 sale sono Verdala (luce naturale per 100 delegati) e Pinto (180 delegati): situate entrambe al livello 7 hanno l’accesso diretto a una splendida terrazza panoramica con vista sul mare e sul porto.

Per eventi di grande impatto scenografico, per esempio una cerimonia di premiazione, la sala top è Portomaso Suite. Capace di 480 persone a teatro e 260 a banchetto, ha un foyer con luce naturale, affaccio mozzafiato sulla marina e può essere divisa in 3 sale, ciascuna con il proprio ingresso dedicato.

Gli event planner non hanno a disposizione “solo” le 19 sale del centro congress ma anche un’ampia varietà di terrazze e spazi a bordo piscina dove allestire cocktail di benvenuto e aperitivi. E sempre a proposito di ristorazione, l’offerta si snoda tra 6 tra bar e ristoranti compreso Oceana Restaurant: cucina mediterranea servita (o a buffet) anche su una terrazza da sogno affacciata sulla piscina.

Esperienze maltesi
Il relax assoluto dei delegati durante le pause tra le sessioni lavorative è assicurato dalla presenza in hotel di 5 piscine, palestra, Spa e centro benessere. Ma il terzo plus di Hilton Conference Centre è un eccellente team a disposizione degli organizzatori di convention, meeting, congressi e viaggi incentive per proporre attività coinvolgenti con le quali arricchire il programma di ogni evento e renderlo quindi indimenticabile. Qualche esempio? Cene di gala in aziende agricole immerse nei vigneti, aperitivi di benvenuto nei musei più rappresentativi della storia maltese, rievocazioni di battaglie navali ed esclusive crociere a bordo di yacht.

La sostenibilità non è di certo in secondo piano, dal 2009 questo Hotel utilizza un pluripremiato sistema LightStay per misurare, segnalare e migliorare il loro impatto ambientale nel portafoglio globale di hotel gestiti e in franchising. Sono infatti orgogliosi di assumere una posizione di leadership nella lotta al cambiamento climatico, essendo la prima grande azienda alberghiera a fissare obiettivi di carbonio su base scientifica in linea con la scienza del clima e con l’Accordo sul clima di Parigi e approvati dall’iniziativa Science Based Targets (SBTi). Stanno anche adottando misure importanti per ridurre l’impatto ambientale attraverso i vari programmi Watts, Water e Waste.

Scopri di più sull’approccio dell Hilton Malta nei confronti del rispetto e della sostenibilità.

Non perderti il tour virtuale all’interno degli spazi dell Hilton Malta per individuare la sala che risponderà alle esigente del prossimo gruppo a Malta.

 

Per informazioni:

Diana Tammaro – Marketing Executive diana.tammaro@visitmalta.com

Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn