Abbiamo esplorato alcuni dei rooftop più mozzafiato e degli spazi per eventi all’aperto più incantevoli di Malta, offrendo una panoramica delle location più suggestive per organizzare eventi indimenticabili.
Ma Malta ha ancora molto da offrire!
In questa seconda parte, continueremo il nostro viaggio tra terrazze panoramiche e ambienti all’aperto esclusivi, scoprendo nuove gemme che renderanno i vostri eventi ancora più speciali.
Preparatevi a essere stupiti da altre meravigliose location, ognuna con la sua unicità e il suo fascino inconfondibile, pronte a fare da cornice perfetta per i vostri momenti più importanti.
- Anche The Westin Dragonara Resort è un punto di riferimento per gli event planner che cercano spazi all’aperto. L’hotel nel cuore di St Julian’s propone infatti Quadro, ristorante con tavoli all’aperto in terrazza dove lo chef Piotr Czajkowicz delizia anche i palati più esigenti con una cucina contemporanea che valorizza materia prime e prodotti locali.
- Malta Marriott Resort & Spa, 5 stelle premiato da Forbes affacciato sulla vivace Balluta Bay di St. Julian’s dispone di un centro congressi di 1.346 metri quadrati con 13 sale meeting e anche di spazi per cene e lunch all’aperto. Atrio Bar & Restaurant gode infatti di un’ampia terrazza dove i delegati possono apprezzare un’offerta culinaria che ha il suo punto di forza nelle specialità italiane e mediterranee.
- Anche The Phoenicia Malta, situato a ridosso della capitale Valletta, è la scelta perfetta per eventi all’aperto godendo del clima favorevole della destinazione. The Rotunda è infatti uno spazio di 320 metri quadrati distribuito intorno a una fontana art déco e tra oltre 7 acri di lussureggianti giardini. Può ospitare sino a 150 persone sedute e 500 in piedi.
Ma The Phoenicia Malta ha anche un’altra risorsa per eventi en plein air. Si tratta di The Bastion Pool. Con vista sulla piscina a sfioro e sul porto e con un ponticello in pietra come ingresso riservato di sicuro impatto lo spazio si trova sugli antichi bastioni, si estende su 1.200 metri quadrati e può accogliere cene sedute sino a 80 partecipanti.
- Doppia proposta di spazi per eventi all’aperto anche per il 5 stelle Grand Hotel Excelsior scenograficamente situato tra le fortificazioni di Valletta. La prima è Piazza Marina. Vasta 1.500 metri quadrati è una grande area situata sotto la terrazza della piscina, strategicamente riparata dalla facciata dell’albergo, ideale quindi anche per cene sotto le stelle.
Un’altra soluzione del Grand Hotel Excelsior è Bastioni Terrace. Situata sulle fortificazioni anticamente edificate per proteggere Valletta dai Cavalieri di San Giovanni ha una scenografica copertura in tela bianca con finestre alte dal pavimento al soffitto lungo tutto il perimetro. Può essere personalizzata e tematizzata con luci, immagini e loghi aziendali.
- Gli organizzatori di eventi possono contare sul maestoso centro congressi Mediterranean Conference Centre anche per i loro eventi all’aperto grazie alla presenza di The Grand Harbour Terrace. Estesa su una superficie di oltre 1.000 metri quadrati è una risorsa per appuntamenti sino a 600 partecipanti che potranno godere di una fantastica vista del Grand Harbour.
- È una villa del XVII secolo. Un vero gioiello di architettura neoclassica. È Villa Bighi, nel borgo di Kalkara, affacciata sul maestoso Grand Harbour. Recentemente riconvertita in venue per eventi dal grande fascino storico dispone di molteplici spazi, compresa un’area esterna dove organizzare banchetti sino a 600 persone.
La nostra esplorazione dei rooftop e degli spazi per eventi all’aperto di Malta giunge al termine, ma le possibilità che quest’isola incantevole offre per creare eventi indimenticabili sono infinite. Dai panorami spettacolari alle atmosfere uniche, ogni location ha il suo potenziale per trasformare qualsiasi occasione in un’esperienza straordinaria.
Se vi siete persi la parte 1 dell’articolo la trovate qui.
Per maggiori informazioni:
Diana Tammaro – Marketing Executive
Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn