Malta per un ritiro autunnale all'insegna del team building

Malta per un ritiro autunnale all'insegna del team building

Uno scrigno di varietà nel cuore del Mediterraneo e un clima mite tutto l’anno fanno dell’arcipelago maltese la destinazione ideale per un camp, un ritiro, per un viaggio incentive e per iniziative di team building.

Strutture dotate di ogni comfort che mese dopo mese confermano la propria qualità e si pongono nel panorama internazionale come eccellenze dell’ospitalità, rappresentano uno dei plus della destinazione per l’organizzazione eventi, meeting aziendali e viaggi incentive.

Questo mix di elementi ha convinto EoloKometa che ha scelto Malta per il suo ritiro invernale a ottobre 2023.
VisitMalta ha avviato nel 2022 una partnership con Eolo-Kometa, struttura ciclistica professionale di categoria ProTeam, iscritta all’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) e parte della Fondazione Alberto Contador e di cui lo stesso Alberto Contador e Ivan Basso sono fondatori e manager.

Sotto la guida di Fran Contador, Alberto Contador e Iván Basso, la squadra si è guadagnata su strada e fuori strada il rispetto degli avversari, l’ammirazione dei tifosi e l’interesse di nuovi ciclisti e nuovi sponsor, che vogliono unirsi a un progetto che è sia sportivo che umano, crescendo ogni giorno con grandi professionisti, obiettivi importanti e l’illusione di un progetto che ama il ciclismo.

La collaborazione tra VisitMalta ed EoloKometa nasce allo scopo di promuovere il turismo dimostrando quanto Malta sia una destinazione versatile, in continua crescita e capace di diversificare il prodotto con l’apertura a numerose nicchie, proprio come quella dello sport che nelle isole maltesi sta guadagnando popolarità in modo strategico.

La squadra ha scelto Malta più di una volta per i suoi ritiri, i suoi allenamenti, per testare le proprie attrezzature e per aumentare lo spirito di squadra, conoscendo i propri compagni e cimentandosi in attività di team building.

Tra queste, una emozionante caccia al tesoro tra le stradine suggestive di Valletta che ha visto i componenti della squadra, divisi in 5 gruppi, intrattenersi in divertenti sfide, seguendo gli indizi in giro per la città.

22 prove, dove ogni squadra con l’aiuto di un tablet e una mappa doveva raggiungere il punto successivo, fino al traguardo. In ognuno dei punti, per poter proseguire dovevano affrontare dei “test”, rispondere a una domanda, fare delle foto, girare un video ricreando scene del passato etc. Parola d’ordine: originalità, solo così si ottenevano più punti.

Anche la squadra femminile di calcio del Manchester United ha scelto Malta per il ritiro invernale a gennaio 2023.
Una settimana durante la quale il team ha avuto l’opportunità di migliorare il proprio spirito di collaborazione, unendo gli allenamenti alla scoperta dell’arcipelago.

La destinazione infatti, essendo vicinissima all’Italia, è di particolare fascino per chi – sfruttando la bassa stagione – debba organizzare un evento business, tanto che si tratti un meeting, di una convention, di un team building o di una sessione di training sportivo.

E se tutto questo non bastasse, bisogna ricordare come l’arcipelago si presti per realizzare molteplici attività che spaziano da quelle outdoor (perfette, per esempio, per arricchire un viaggio incentive) a quelle a sfondo culturale, dando modo di immergersi nella storia millenaria di questo Paese.

 

Per informazioni:

Diana Tammaro – Marketing Executive diana.tammaro@visitmalta.com

Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn