L’arcipelago di Malta, possiede cinque centri congressi per una capienza massima di 10.000 delegati e nello stesso tempo offre delle chicche molto particolari per gruppi ristretti, da gestire interamente tailor-made.
Il Centro Congressi più affascinante e storico è sicuramente la “Sacra Infermeria” a Valletta , direttamente sul mare, fu costruita dai Cavalieri di Malta nel 1574 e, a quel tempo era uno dei migliori ospedali del Mediterraneo. Nel 1979 è stata trasformata in un moderno centro congressi: il Mediterranean Conference Centre che oggi è il fiore all’occhiello del settore M.I.C.E.
Sempre sul mare, si trovano location alternative dall’architettura estremamente moderna come l’Hilton Malta Conference Center che si trova a St. Julians, con accesso diretto al vicino Hotel Hilton.
L‘InterContinental Arena Conference Centre, a soli dieci minuti a piedi dalla marina, che offre ulteriori spazi polifunzionali.
In generale, sia sale che facilities per i meeting sono disponibili in tutti gli hotel a cinque stelle, come l’Oracle Conference Centre che si trova all’interno del DoubleTree by Hilton.
Le conferenze principali si tengono all’interno del Malta Fairs and Convention Center. Quest’ultimo ha ospitato “Oriflame”, un brand di cosmetici che, durante l’ultima settimana di agosto nel 2010, ha coinvolto 4200 ospiti, per un evento spettacolare e memorabile.