La cucina è un luogo ideale per fare emergere lo spirito di squadra. Per tale ragione, un team building a Malta può essere articolato tra pentole e ricette locali durante una cooking class. Quale mezzo migliore del cibo per scoprire il territorio e divertirsi con i colleghi?
Cucinare unisce, ed è il motivo per cui organizzare una cooking class a Malta può dimostrarsi una soluzione originale e divertente per un team building. Un’attività di questo tipo consente di conoscere il territorio attraverso i suoi sapori e i suoi profumi, si possono scoprire curiosità sulle specialità del luogo e sulle tradizioni viaggiando attraverso gli ingredienti e le ricette più sfiziose. Un viaggio incentive tra le isole dell’arcipelago maltese può prendere così una piega ‘di gusto’, lo spirito di squadra si crea mettendosi in gioco ai fornelli, tra pentole e padelle, coordinandosi con i compagni per dare vita a piatti deliziosi.
Masterchef per un giorno? Si può! Mettere in piedi delle competizioni culinarie aiuta a sviluppare la comunicazione tra i colleghi, occorre dividersi i compiti per coordinarsi in una situazione diversa da quella ordinaria in ufficio, ed è normale che in tale circostanza emergano le personalità di ciascuno. Lo ‘chef’ è chi si dimostra fin da subito un buon leader, piccoli indizi che consentono di individuare il modo più adatto per crescere in ambito lavorativo, rafforzare il team e tornare ai compiti di ogni giorno con una maggiore sintonia. Il cibo è emozione e una cooking class può trasformarsi in qualcosa di più profondo che una semplice lezione di cucina: ci si deve destreggiare con strumenti poco familiari, gestire il tempo e lo stress, operare sotto pressione per tagliare insieme un unico traguardo.
Cooking class a Malta
Grembiule, mestoli, mixer e tanta voglia di sperimentare: ecco il mix ideale per una cooking class a Malta. Una convention spesso include tante ore di meeting, incontri con il board, doveri istituzionali che non si possono trascurare. Cosa serve? Un pizzico di leggerezza! Ed è così che la cucina si tramuta in un’attività esclusiva per un team building in allegria. Perché esclusiva? Perché a Malta si può fare in uno dei ristoranti Michelin che rendono popolare questa destinazione. I grandi chef mettono a disposizione i loro spazi e il loro talento per supportare le squadre coinvolte nella competizione. Ci si muove tra ingredienti noti e sconosciuti, se ne svelano gli utilizzi meno convenzionali e in questo modo si possono realizzare ricette tipiche dell’isola, riprodurre quelle antiche e dare una ritrovata modernità a piatti la cui origine si perde nei secoli. La vera sfida? Riuscire a convincere il palato di un esperto per aggiudicarsi la vittoria!
Per informazioni:
Diana Tammaro – Marketing Executive diana.tammaro@visitmalta.com
Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn