11 hotel di Malta vincitori dei Forbes Travel Guide Awards

11 hotel di Malta vincitori dei Forbes Travel Guide Awards

La prestigiosa guida dell’ospitalità di lusso nell’edizione 2024 sancisce il valore assoluto degli alberghi maltesi. Una conferma di quanto l’hotellerie dell’arcipelago sappia garantire agli organizzatori di eventi servizi e spazi di alta gamma, a garanzia del successo di meeting, incentive, convention e congressi.

La Malta dell’ospitalità ha appena segnato un altro importante risultato che ne attesta il valore, la competitività e l’alta qualità di servizi e strutture, oltre alla professionalità dei team. Forbes Travel Guide ha infatti sancito l’eccellenza di Malta. L’unico sistema di classificazione globale indipendente e rigoroso per hotel, ristoranti, Spa e navi da crociera di lusso nella sua edizione del 2024 per il terzo anno consecutivo ha inserito Malta con ben 11 strutture, una in più rispetto all’anno scorso. 

Forbes Forbes Travel Guide è l’autorità globale in materia di ospitalità di lusso.  I suoi ispettori professionisti viaggiano in incognito fingendosi normali ospiti delle strutture per valutare in maniera obiettiva, indipendente e priva di vincoli i migliori hotel, ristoranti, spa e navi da crociera oceaniche di oltre 85 Paesi sulla base di più di 900 standard rigorosi come, per esempio, il comfort, cortesia e gentilezza del personale, pulizia e personalizzazione del servizio.

La guida ha premiato un hotel maltese con una valutazione di 5 stelle, l’Iniala Harbour House.

Quattro proprietà, Corinthia Palace Malta, Hyatt Regency Malta, The Phoenicia Malta e The Westin Dragonara Resort, hanno ricevuto una valutazione di 4 stelle in base agli alti livelli di servizio e alla qualità delle strutture.

E inoltre sei alberghi maltesi sono elencati nella categoria Consigliati, valutati cioè come proprietà eccellenti con ottime strutture e un servizio sempre di livello. I sei hotel consigliati sono AX The Saint John Boutique, Malta Marriott Hotel & Spa, Radisson Blu Resort & Spa Golden Sands, Rosselli – AX Privilege, Hilton Malta (new entry dell’edizione di Forbes travel guide del 2024) e Kempinski Hotel San Lawrenz, a Gozo.

 

L’elenco completo di Forbes comprende più di 2.000 proprietà in tutto il mondo: 340 hotel a 5 stelle, 600 a 4 stelle e 503 consigliati. Inoltre 78 ristoranti a 5 stelle, 121 a 4 stelle e 59 raccomandati; 126 spa a 5 stelle e 201 a 4 stelle e 7 navi da crociera.

 

Per maggiori informazioni:

Diana Tammaro – Marketing Executive diana.tammaro@visitmalta.com

Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn