Le novità del 2024 in ambito hotellerie di Xara Collection

Le novità del 2024 in ambito hotellerie di Xara Collection

Xara Collection nasce da un grande amore per la città di Mdina e soprattutto per il Palazzo Xara da parte di Zammit Tabon tanto da acquistare il palazzo il 6 aprile 1996.
A seguito di attività di restauro il palazzo ha riacquistato il suo antico splendore fino ad aprire nuovamente le porte a giugno del 1999.

I valori attuali che accompagnano le attività di Xara Collection sono:  “cura tenera e amorevole” e “spirito di famiglia” essenziali nella loro cultura di ospitalità.

La Xara Collection comprende una raccolta di marchi che operano nel settore dell’ospitalità e della ristorazione; ognuno dei quali di per sé è un trendsetter che alza e definisce gli standard in termini di un’esperienza senza precedenti creata e curata pensando al cliente.

All’interno del gruppo Xara Collection troviamo:
  • Un boutique hotel di lusso, lo Xara Palace Relais & Châteaux incastonato tra le mura di Mdina, dive si respira un’atmosfera quasi fiabesca, ogni dettaglio è estremamente curato e i servizi si adattano alle esigenze di più segmenti, dai viaggi di nozze al Mice.

Il palazzo del XVII secolo eccezionalmente convertito, ora è un boutique hotel con 17 suite, ognuna finemente decorata da artisti maltesi e internazionali, arredate con mobili antichi ma accessoriate con ogni comfort. In alcune di esse, una vera chicca: la jacuzzi privata in terrazza per godere di un relax in totale privacy.

Situato su bastioni secolari e circondato da un’architettura barocca mozzafiato, l’hotel è considerato un museo a sé stante grazie al suo arredamento interno scelto meticolosamente dalla collezione d’arte privata della famiglia proprietaria.

Si presenta come un hotel ideale per il Mice grazie ai servizi e alle facilities di cui dispone. Infinitely Xara Function & Conference Venues è il luogo perfetto per ogni evento. La qualità del 5-stelle dell’intera struttura si declina anche sulla parte deputata al congressuale proponendo una serie di amenities che non hanno paragoni. In aggiunta agli spazi, modulabili in base alle necessità del cliente, spiccano la professionalità e le competenze dello staff sempre pronto per allestimenti raffinati e puntuali così adattarsi a ogni tematica.

 

  • Il ristorante di punta De Mondion, una stella Michelin e pluripremiato all’interno di Xara Palace Relais & Châteaux per un esperienza culinaria da leccarsi i baffi;

L’obiettivo dello chef è quello di rispettare e onorare le stagioni e le persone che stanno dietro ai prodotti locali e alle verdure coltivate.
La sua visione è quella di mostrare la cultura, la storia e l’arte attraverso la gastronomia, elevando i piatti tradizionali maltesi.

  • La Trattoria AD 1530 per famiglie;

Un’incantevole trattoria che si vanta di servire piatti tradizionali e grazie alla suggestiva posizione della Trattoria è in grado di regalare idilliache esperienze culinarie.

  • L’incantevole Medina;

Situato nelle suggestive stradine di Mdina, si trova questo caratteristico ristorante di 500 anni fa. Luogo dove cenare sotto un soffitto a volta in pietra o nel pittoresco cortile interno.
Il menu comprende piatti che riportano alle radici della cucina maltese con influenze da tutta la regione del Mediterraneo orientale.

  • L’elegante OKA’s presso la Villa;

Una brasserie con spazi intimi dove trascorrere un piacevole momento in compagnia per mangiare.
Il plus, oltre alla variegata offerta gastronomica è la vista mozzafiato dalle terrazze e l’ambiente rilassante che OKA’s riesce a regalare ai suoi ospiti.

  • Rosami presso The Villa capace di conciliare eccellenza culinaria e accessibilità economica;

Un ristorante moderno che si basa sui prodotti locali e celebra l’abbattimento dei muri dell’idealismo gastronomico.
Uno spazio eccezionale per sperimentare sapori e profumi in grado di regalare piacere a tutti i sensi.

  • Xara Catering mezzo per estendere l’esperienza Xara, guru della sostenibilità presso Xara Gardens;

  • L’esclusiva The Xara Lodge, situato nella campagna incontaminata e appartata sotto Mdina, è l’unico luogo multifunzionale appositamente costruito nel suo genere sulle isole maltesi, il mix ideale di luoghi per organizzare eventi e attività su misura e completamente personalizzati.

Quali sono le novità di Xara Collection per il 2024?

Immerso nell’idilliaco ambiente naturale di Siggiewi, uno dei villaggi più pittoreschi e caratteristici delle isole maltesi. Aprirà in primavera Villa Barumbara tal-Laring.

Un rifugio unico nel suo genere, che offre un comfort raffinato e un’ospitalità su misura in vero stile Relais et Chateaux.

6 spaziose camere da letto che si affacciano su terrazze con vista mozzafiato sul villaggio circostante e sulle città adiacenti e può ospitare comodamente 12 adulti e 6 bambini.

Un luogo intimo per i matrimoni e per celebrazioni raccolte ed eleganti.

La villa dispone di:

  • Una piscina lussureggiante con getti idromassaggio;
  • Una sauna dove rilassarsi e disintossicarsi dalla frenesia della quotidianità;
  • Una palestra completamente attrezzata:
  • Giardini meravigliosi e meticolosamente curati saranno il polmone di questo grande edificio dove gli ospiti potranno rilassarsi al suono del cinguettio degli uccelli o praticare yoga e meditazione;
  • Una cucina all’avanguardia, dotata di elettrodomestici di ultima generazione;
  • Un’area barbecue esterna dedicata e un forno per la pizza;
  • Il servizio di chef privato sarà disponibile su richiesta e offrirà una varietà di esperienze, compresa la cucina di livello Michelin.

 

Un modo quello di Xara Collection che cresce e rafforza la qualità della propria offerta con una varietà di opportunità a favore della meeting industry.

 

Per maggiori informazioni:

Diana Tammaro – Marketing Executive diana.tammaro@visitmalta.com

Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn