A Malta il vino fa parte della cultura locale, ragion per cui un wine tasting è perfetto per conoscere i veri sapori dell’arcipelago.
Una delle esperienze più particolari è quella proposta da Tal-Massar Winery, cantina ‘boutique’ sull’isola di Gozo.
Un momento davvero speciale per inebriare anche la meeting industry.
“Presto, portami un bicchiere di vino, in modo che io possa bagnare la mia mente e dire qualcosa di intelligente”. Aristofane
È così che il celebre commediografo greco parlava degli effetti del nettare di Bacco. E in fondo, anche oggi il vino racchiude nella sua essenza tanti significati: convivialità, spensieratezza, voglia di farsi una risata in compagnia, lasciare andare le preoccupazioni mosse dal vento di un’improvvisa leggerezza.
A Malta, il vino rappresenta una risorsa molto importante, grazie al suo clima mite le uve maturano più rapidamente che in altre parti d’Europa e la salinità dell’aria dona al terreno qualcosa di unico.
Le attività all’aria aperta sono un punto di forza dell’arcipelago durante tutto l’anno e sono delle occasioni per arricchire, per esempio, il programma di una convention o disegnare un’esperienza esclusiva per il top management. E ancora per un divertente team building a suon di calici oppure per dare un sapore ‘inebriante’ a un viaggio incentive. Nemmeno la meeting industry, insomma, resiste alla bontà del vino!
Tal-Massar Winery, la wine experience ‘boutique’ di Gozo
Dove organizzare una Wine Experience a Malta per divertirsi insieme e allo stesso tempo conoscere di più le tradizioni dell’isola?
Una delle location più interessanti del Paese è la Tal-Massar Winery, una cantina ‘boutique’ di Gozo specializzata in tour in vigna e degustazioni per gruppi di minimo 5 persone. Ogni esperienza viene costruita su misura in base alle esigenze del cliente mantenendo come fulcro la volontà di trasmettere la passione per la coltivazione della vite e la produzione dei vini. Durante l’itinerario nella tenuta, sono le viste mozzafiato a lasciare i visitatori a bocca aperta con scorci mozzafiato del villaggio medievale di l-Għarb. I partecipanti avranno modo di assaggiare 5 vini diversi accompagnati da autentici finger food gozitani – le ‘gallette’ – insaporite da delle salse, insieme a formaggio di capra e pane tradizionale condito con pomodori essiccati al sole e olio d’oliva locale.
Perché scegliere Tal-Massar Winery
Tal-Massar Winery si occupa primariamente dell’organizzazione di sessioni di degustazione (il martedì e il sabato) e team building.
Si inizia, solitamente, alle 17:15 con il benvenuto dei proprietari dell’azienda vinicola e la spiegazione di come loro organizzano questo tipo di attività, evidenziando le differenze rispetto a quanto proposto dai competitor e le caratteristiche della loro vigna che rende i vini così speciali.
Dopo questa prima parte, si procede con il momento più atteso ossia quello dell’assaggio! Iniziano le danze di profumi e sapori, a riempire i bicchieri sono ben 5 tipologie di vino tutte premiate da apprezzare insieme allo sfizioso cibo di Gozo.
In caso di brutto tempo? No problem! Il tutto si svolgerà al coperto senza che la magia di questa experience venga penalizzata da nuvole e pioggia. Ad addolcire il tutto, prima dei saluti, un dessert fatto in casa in pieno stile maltese.
L’attività proposta da Tal-Massar Winery costituisce un contatto autentico con la natura e con i frutti del territorio, dove soltanto i suoni dell’isola sono i protagonisti che riempiono l’udito.
Per maggiori informazioni:
Diana Tammaro – Marketing Executive
Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn