Un 5 stelle circondato dalla natura sull’isola più piccola dell’arcipelago maltese dove l’autenticità delle tradizioni si mixa a una ricca offerta di attività esperienziali e di team building capaci di rendere indimenticabile ogni evento.
Un gioiello di stile immerso nella natura incontaminata dell’isola di Gozo. Un 5 stelle elegante pensato per essere in perfetta armonia con il paesaggio di Sannat, celebre non solo per le sue imponenti scogliere ma anche per i dolmen megalitici che testimoniano in maniera spettacolare il passato storico dell’isola più piccola e selvaggia dell’arcipelago maltese. L’Hotel Ta’ Cenc & Spa è questo, ma anche molto, molto di più. L’architettura che lo contraddistingue lo rende infatti quasi un prolungamento stesso del meraviglioso ambiente circostante e tutte le sue 74 camere si trovano al piano terra, con arredi dalle palette cromatiche calde e accoglienti.
E il comfort insieme a un servizio sempre attento contraddistingue anche le 2 sale meeting, ideali per ospitare riunioni ed eventi aziendali nella privacy più assoluta. Gli spazi Mice si trovano infatti a Palazzo Palina. Si tratta di un suggestivo castello del 17° secolo circondato da patii e giardini perfettamente restaurato e riportato all’antico splendore parte dell’Hotel Ta’ Cenc & Spa.
- Sala l-Kbira, ampia 172 metri quadrati e capace di accogliere sino a 150 persone a teatro, gode di un accesso diretto dall’esterno e comprende una zona reception.
- Sala Cavalieri, perfetta anche per pranzi e cene di gala, si estende su 160 metri quadrati, è caratterizzata da un ampio cortile esterno ed è in grado di accogliere eventi sino a 180 partecipanti.
Anche la proposta food & beverage di Hotel Ta’ Cenc & Spa è insolita e ricercata. Per esempio, Il Carrubo è il ristorante dove gustare proposte della cucina italiana e gozitana all’ombra di un albero di carrube di ben 400 anni mentre Il Terrazzo è il ristorante con vista spettacolare dal punto più alto di Gozo. Panoramico è anche Ta’ Cenc Il-Kantra Lido, Bar & Restaurant, per cene a base di squisito e freschissimo pesce sulla spiaggia di Kantra.
E per ritemprarsi dopo le impegnative giornate di lavoro Hotel Ta’ Cenc & Spa accoglie i propri ospiti nella Trullo-style Ta’ Cenc Spa con sauna, bagno turco, Jacuzzi, palestra, cabine per trattamenti e piscina interna/esterna riscaldata.
Esperienze Mice a Gozo
Sono sufficienti solo 20 minuti di navigazione dal porto di Cirkewwa a nord Malta o 45 minuti dal Grand Harbour di Valletta, per sbarcare in quella che, secondo la leggenda, è l’antica Ogigia, cioè l’isola di Calipso, la ninfa che, innamoratasi di Ulisse, lo trattenne per anni e anni lontano da Itaca.
Meno di un’ora dunque per immergersi in un’atmosfera unica, dove natura, storia e tradizioni creano un unicum da vivere attraverso coinvolgenti attività esperienziali e team building.
Qualche esempio? Wine tasting degli ottimi vini autoctoni organizzati in una delle tante farmhouse immerse tra gli uliveti, sfide culinarie sulla spiaggia per imparare a cucinare i piatti tipici della tradizione sotto la guida di uno chef locale e breakfast a sorpresa con picnic dall’alto di una scogliera.
Anche andare alla scoperta della storia diventa un’esperienza indimenticabile e ricca di emozione. Ecco, dunque, la Cittadella di Victoria, conosciuta anche come Gran Castello o Rabat, una piccola città-fortezza recentemente ristrutturata, sede di tutte le maggiori attrazioni storico-culturali di Gozo come la Cattedrale dell’Assunzione, le vecchie prigioni e il Museo del Folklore, il Museo di Scienze Naturali e il Museo Archeologico.
E Gozo è ricca di proposte anche per team building incentrati sullo sport: i siti per immersioni sono più di 50 e 350 i tracciati per arrampicate di varie difficoltà mentre morning o sunset session di Yoga possono essere organizzati anche sulle sponde dei laghi salati di Gozo.
Per informazioni:
Diana Tammaro – Marketing Executive diana.tammaro@visitmalta.com
Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn