Gozo, l’autenticità dell’isola tra farmhouse ed esperienze

Gozo, l’autenticità dell’isola tra farmhouse ed esperienze

Un viaggio incentive nella natura alla scoperta di Gozo. Per piccoli gruppi, l’ideale è soggiornare in location alternative come, per esempio, una farmhouse per poi esplorare l’isola partecipando a eccitanti esperienze.
Queste dimore dall’animo rustico sono molto antiche, alcune hanno più di 400 anni, e sebbene parte di esse si sia perduta nel tempo, altre sono invece state recuperate e trasformate in accoglienti agriturismi. Si tratta di soluzioni diverse dai classici hotel ma ugualmente dotate di comfort come Wi-Fi, TV e aria condizionata, e amenities – anche luxury – come piscina privata, mobili di design e vasche idromassaggio.
Gozo offre moltissimo, diverse sono le attività da proporre a gruppi ristretti di visitatori, avventure uniche per ricordi indimenticabili.

Pranzo in fattoria

Dalla fattoria al piatto, molto più che una tavola a chilometro zero! I sapori genuini e autentici si assaggiano in piccole oasi sfumate dai colori degli uliveti, dove si respira il profumo del vino. Nelle aree più bucoliche di Malta, tutto questo si sperimenta in prima persona.

Barbecue in spiaggia

Gli amanti del mare possono celebrare uno dei riti più praticati, durante l’estate, dalle famiglie di Gozo: il barbecue in spiaggia. Uno chef privato è pronto a esaltare i sapori della carne, unendo gusto e intrattenimento. Un momento conviviale da condividere.

Picnic a Gozo

Vicino la scogliera, non distanti dalle saline e immersi in uno scenario pittoresco. Esiste panorama migliore per organizzare un picnic esclusivo con il proprio gruppo? Gozo è la destinazione perfetta per celebrare i traguardi raggiunti dopo un duro anno di lavoro, e la tranquillità di un tramonto è l’attimo da cogliere e accompagnare con del buon cibo da consumare con spensieratezza in un ambiente suggestivo.

La raccolta del sale alle saline di Gozo

Esperienza significa anche mettersi alla prova in qualcosa di mai provato prima. Quindi, perché non cimentarsi nella raccolta del sale nelle saline di Gozo? È una tradizione dei mesi più caldi portata avanti da generazioni di maltesi. Potrebbe essere quel pizzico in più per rendere speciale la propria vacanza nell’arcipelago.

 

 

 

Per info:

Federica de Marco – Marketing Executive

Attualmente in Maternità

Alessia Vecchio Ruggeri – Marketing Executive

alessia.vecchio-ruggeri@visitmalta.com