Bleisure a Malta, la destinazione che trasforma il lavoro…in vacanza!

Bleisure a Malta, la destinazione che trasforma il lavoro…in vacanza!

Lo chiamano Bleisure (business & leisure) ed è oggi uno dei trend più affermati della travel industry.
Un viaggio d’affari che si trasforma in una piacevole vacanza.
Malta, grazie alla sua offerta per il Mice e alla sua varietà in termini di cultura e intrattenimento diventa così la meta ideale per chi, dopo gli impegni lavorativi desideri concedersi 48 ore off in compagnia dei propri cari.

Unire gli impegni lavorativi al piacere di una vacanza in una meta in grado di conciliare il tutto in maniera eccezionale, la possibilità – dunque – di scoprire più volti di una destinazione: da una parte l’anima business con i suoi servizi e le sue facilities, dall’altra lo spirito leisure fatto di esperienze, avventure e divertimento.

Si chiama Bleisure (business + leisure) ed è uno dei trend del travel ormai più diffusi. Questo neologismo (talvolta declinato nella versione ‘bizcation’) è spesso sulla bocca di chi per ragioni lavorative si trova di frequente lontano da casa e deve destreggiarsi tra meeting e lunghe convention, ma che al termine della giornata o magari nel weekend decide di arricchire il proprio soggiorno per andare alla scoperta di un incantevole arcipelago.

Bleisure a Malta

Se si parla di bleisure…quale destinazione scegliere, se non Malta?

Ricca di cultura, storia, arte e possibilità di intrattenimento di tutti i tipi si rivela una soluzione perfetta per chi desideri conciliare impegni lavorativi e un po’ di sana vacanza. Le sue piccole dimensioni consentono di esplorarla velocemente, magari sfruttando un city break a Valletta, le strutture 5-stelle sono fornite di servizi per il Mice ma anche di Spa e piscine per il relax, una pausa caffè può assumere i connotati di una visita in un palazzo storico.

E ancora, si può fare un’immersione nella natura affrontando i percorsi di trekking o passeggiare sul lungomare al tramonto, crogiolarsi in spiaggia e bere un aperitivo sul far della sera, dedicarsi una lezione di yoga al mattino presto e tutto questo senza venir meno ai propri doveri professionali.


Inoltre, chi volesse un’accoglienza luxury, a Malta può trovarla. Il bleisure diventa high-end, un’offerta su misura dedicata ai viaggiatori più esigenti. Un lusso che si traduce in flessibilità, ottimizzazione delle tempistiche, assistenza nell’organizzazione e prenotazione del viaggio, gestione degli imprevisti. Una coccola, insomma, per poter apprezzare Malta in tutte le sue sfaccettature, tornando a casa soddisfatti…due volte.

 

 

Per informazioni:

Diana Tammaro – Marketing Executive MICE

Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn