Malta en plein air, il team building perfetto a piedi o in bicicletta

Malta en plein air, il team building perfetto a piedi o in bicicletta

Il team building perfetto? Si organizza a Malta.
Seguendo il trend del turismo slow e del desiderio di fare attività all’aria aperta, non c’è nulla di meglio che organizzare una visita dell’arcipelago immergendosi nella natura adottando mezzi di trasporto 100% eco-friendly.

Gli amanti delle camminate possono dedicarsi al trekking lungo i sentieri panoramici con vista sul Mediterraneo, altrimenti è certamente la bicicletta la compagna d’avventura alla quale non si può rinunciare. I percorsi sono facili e adatti a tutti, anche ai meno allenati.
A vincere è lo spirito di squadra. Che si vada a piedi o pedalando, è inevitabile farsi avvolgere dal silenzio e della bellezza del paesaggio.

Per un tour di Malta ‘a pedali’, si può partire da Mdina, antica capitale, e procedere in direzione delle affascinanti scogliere di Dingli, e poi verso i giardini Buskett. Una sosta per prender fiato è quella a Palazzo Verdala, residenza estiva del Presidente della Repubblica. Ancora, si può fare uno sprint a Girgenti, Fawwara e in uno dei luoghi simbolo della storia maltese, ossia i templi megalitici di Hagar Qim e Mnajrda.

Gozo, invece, più piccolina, si può esplorare avvalendosi semplicemente dell’energia nelle proprie gambe. L’itinerario non può prescindere da una tappa a Victoria e alla Cittadella, ai leggendari templi di Ggantija, e alla grotta di Calypso dall’atmosfera mitologica, a Ramla Bay.

Volete organizzare qualcosa di alternativo? Scoprite Malta con il segway. Si tratta di un moderno mezzo di trasporto sostenibile, ideale per allungarsi fino alle scogliere di Dingli, il punto forse più emozionante per regalarsi la suggestione di un tramonto.

 

Per info:

Federica de Marco – Marketing Executive

Attualmente in Maternità

Alessia Vecchio Ruggeri – Marketing Executive

alessia.vecchio-ruggeri@visitmalta.com