Scopri un recap del 2023 di VisitMalta Incentives & Meetings: eventi, iniziative e formazione costante

Scopri un recap del 2023 di VisitMalta Incentives & Meetings: eventi, iniziative e formazione costante

Tante le attività organizzate dal dinamico team di VisitMalta Incentives & Meetings. Promozione, formazione e costante supporto per i player del settore.
Malta offre infinite soluzioni per ogni tipologia di eventi,  soprattutto riesce sempre a stupire e creare memorie.
Ecco il meglio di un anno straordinario che abbiamo condiviso.

L’anno che sta per chiudersi è stato di crescita, con tante e importanti novità che hanno permesso a Malta di rafforzare ancora di più il proprio posizionamento tra le destinazioni MICE, e non solo, più performanti.
E il 2024 si prepara a essere ricco di iniziative ed eventi progettati ad hoc da VisitMalta Incentives & Meetings per aumentare ancora di più la competitività e la brand identity.

Un azione continua per promuovere Malta tra le destinazioni del gotha del MICE, per fare formazione, per far scoprire le novità in termini di strutture e servizi e per dare vita ad azioni di marketing territoriale efficaci e coinvolgenti.

Scopri le attività fatte nel 2023 e le novità:

  • Da gennaio 2024 VisitMalta sarà Preferred Destination Partner di Serandipians, l’esclusivo network di luxury travel designer a cui possono aderire solo su invito i migliori agenti specialisti del lusso e le proprietà più esclusive del mondo, una partnership che consolida ancora una volta la volontà della destinazione di posizionarsi nel settore del lusso, con una maggiore attenzione e cura del servizio e del cliente.
    L’ospitalità di lusso e i temi a essa correlati sono stati i protagonisti durante l’anno alla Luxury Hospitality Conference che si è svolta presso il Melià Hotel a Milano il 28 settembre. Malta non poteva mancare a questo appuntamento per riconoscere ancora una volta come le isole di Malta, Gozo e Comino puntano ad un prodotto e servizio di alta qualità ed esclusività.

  • Presenti al Forum Delle Risorse Umane che si è svolto a Novembre a Milano, due giornate di tavole rotonde, panel e contenuti dedicati a temi dell’HR con la possibilità di incontrare numerose realtà italiane e di presentare la destinazione come meta per approfondire il business english e per attività di retreat e team building.

  • Presenti alla 20esima edizione dei Best Event Awards Italia 2023 con una postazione dedicata ai free meetings e allo smart working, un’area che ha permesso ai partecipanti di degustare prodotti gozitani, specialità maltesi e pregiati vini dell’arcipelago, tanti incontri con organizzatori di eventi, opportunità per raccontare le novità della destinazione per la meeting industry, con una particolare attenzione all’isola di Gozo, meta autentica ideale per incentive, attività all’aria aperta e retreat.

  • Negli uffici di Frigerio Viaggi di Milano e Giussano si sono tenuti due momenti di formazione dedicata al team per realizzare un aggiornamento di prodotto sia in ambito leisure sia in ambito MICE.
    A ottobre sempre in collaborazione con Frigerio Viaggi si è svolto a Milano l’evento colorato per il corporate milanese. Insieme per un racconto dell’arcipelago maltese andando alla scoperta della sua colorata e variegata offerta per attività MICE, grazie all’aiuto di Matteo Rinaldi, con cui attraverso i colori della voce ha intrapreso un viaggio colorato della destinazione.

  • A luglio e a Dicembre due appuntamenti allInterContinental Rome Ambasciatori Palace, rispettivamente dedicati al corporate e alle incentive house della capitale romana. Dove VisitMalta Incentives & Meetings, insieme ai partner ITA Airways e  InterContinental Malta hanno raccontato non solo le novità sull’offerta del volato, annunciando un aumento di operativo voli da e verso Malta e raccontando le novità hotellerie a Malta ma anche le possibilità delle isole maltesi a favore delle meeting industry.

  • A Milano e Torino si sono svolti due eventi in collaborazione con Gattinoni MICE, due serate dedicate al Corporate più attivo delle rispettive città. Presente anche Colours Of Malta, e la psicologa del benessere digitale Monica Bormetti con la quale attraverso una serie di tips i partecipanti hanno potuto cogliere le opportunità dell’arcipelago e in particolare dell’isola di Gozo, come meta per retreat ed attività all’aria aperta, ideale per rigenerarsi e ritrovare il proprio focus.

  • VisitMalta è stata Official Partner anche del Giro d’Italia 2023, un’opportunità per promuovere la destinazione con una massiccia presenza sui percorsi di gara e quindi su tutti i media che hanno dato spazio all’evento sportivo. Attività volta a promuovere la destinazione come meta per sport, esperienze ed attività di ogni genere.

  • Ad aprile si è tenuto a Milano l’evento rivolto agli operatori e ai giornalisti specializzati in ambito MICE dal titolo: “Alla Scoperta dei colori di Malta: soluzioni innovative per eventi dalle mille sfumatureevento per presentare il nuovo volto del brand VisitMalta Incentives & Meetings, dove attraverso l’intervento di Matteo Rinaldi e la sala immersiva, tutti gli ospiti hanno potuto identificare i mille volti colorati della destinazione e le sue immense possibilità per la meeting industry più esigente.

  • Durante l’anno inoltre, grazie agli eventi firmati Ediman e Mice&More, VisitMalta Incentives & Meetings ha spesso presenziato insieme ai partner DMC ed Hotel direttamente da Malta, grandi opportunità per entrare a contatto con le nuove realtà nel segmento MICE, per raccontare ancora una volta ai meeting planner ed aziende come Malta riesca sempre più a rispondere in maniera tailor made alle esigenze dei clienti.

Creatività, professionalità, originalità sono le qualità che contraddistinguono il rinnovato team di VisitMalta. Un team giovane, dinamico e pronto ad accettare sempre nuove sfide per la promozione della destinazione Malta, trovando costantemente autentiche chiavi di lettura.
Il Team è a continua disposizione per organizzare attività ad hoc di formazione e di promozione della destinazione e pronti a cogliere nuove opportunità di collaborazione per il 2024!

 

Per informazioni:

Diana Tammaro – Marketing Executive diana.tammaro@visitmalta.com

Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn