Un team building in barca nel mare per imparare a rispettare l’ecosistema marino

Un team building in barca nel mare per imparare a rispettare l’ecosistema marino

Perché non organizzare un team building in barca per apprezzare le bellezze dell’arcipelago?

Malta è sempre più considerata una meta perfetta per il business travel, offre location idonee a meeting aziendali, un ventaglio di risorse per arricchire con momenti di svago il programma di una convention e ovviamente per mettere in piedi dei team building utili a rafforzare lo spirito di squadra tra colleghi.

Nell’ottica di svolgere delle attività eco-compatibili all’interno del comparto Mice, si può pensare di implementare il senso di appartenenza, le abilità di comunicazione e l’armonia di un gruppo partendo proprio dal contatto con la natura: facendo, capendo, osservando, toccando e lasciandosi avvolgere dai suoi profumi.

 

Scoprire l’arcipelago maltese attraverso il mare

Il mondo che ci circonda è un ecosistema che nasce caratterizzato da un equilibrio perfetto. Anche il posto di lavoro ha degli elementi peculiari che lo rendono unico, e per aver certezza che tutto funzioni senza sbavature, occorre imparare a gestire le situazioni di conflitto, lo stress e i rapporti con l’esterno. Per fare emergere questo genere di criticità e trovare facilmente una soluzione, un team building può dimostrarsi determinante, soprattutto se svolto in un contesto informale totalmente diverso dall’ufficio, in una condizione di maggiore relax e avvolti dalla bellezza.

 

L’arcipelago maltese sembra disegnato apposta per lasciarsi andare al piacere delle emozioni, per assaporare l’energia che scaturisce dalla natura e per rimettersi in connessione con se stessi e con gli altri…only positive vibes per assemblare i pezzi di un puzzle che possiamo definire ‘l’ecosistema umano’.

Una delle proposte che meglio vestono le esigenze di un team building, grazie al clima mite tutto l’anno dell’arcipelago maltese, sono le escursioni in barca, una mezza giornata per godere del mare, magari co0n una cooking class a bordo o costruendo una barca o meglio ancora imparare come prendersi cura e come proteggere questo immenso mondo blu, conoscendo la vita che lo abita e i tesori che lo rendono unico. Si apprende come diventare responsabili e attenti verso il pianeta, e in più i partecipanti sono coinvolti in compiti finalizzati ad aumentare la fiducia tra i membri della propria squadra, gareggiando e superando le proprie ansie come dei veri eco-marinai.

 

Perché vivere un’esperienza a bordo

Malta offre dei paesaggi incontaminati, paesaggi che accolgono l’uomo ma che pretendono il massimo rispetto. Questi luoghi diventano teatro di esperienze autentiche, e per addentrarsi negli angoli più affascinanti della destinazione bastano una piccola imbarcazione e un pizzico di animo avventuroso.

Uno dei fiori all’occhiello è la suggestiva Blue Lagoon di Comino, la piccola isola tra Malta e Gozo, nota per i suoi fondali e colori brillanti. Una volta ormeggiata la barca, si potrà fare un tuffo o esplorare i dintorni. Accarezzati dalla brezza marina, si vedranno tesori come Paradise Bay, la Crystal Lagoon, Armier Bay e così via. Le acque turchesi che circondano Comino saranno il ricordo più intenso da portare a casa e custodire per sempre.

 

 

Per maggiori informazioni:

Diana Tammaro – Marketing Executive

Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn