Costruire una barca: il team building da vivere sulle spiagge di Malta

Costruire una barca: il team building da vivere sulle spiagge di Malta

Malta offre numerose possibilità per organizzare originali team building. Una simpatica soluzione prevede la costruzione di una barca, un’attività da svolgere in spiaggia con i colleghi, perfetta per piccole sfide e infiniti momenti di divertimento.

Nel cuore del Mediterraneo, crocevia di popoli e civiltà, non distante dall’Italia: questa è Malta. Un Paese che con le sue isole colme di bellezza affascina e seduce, facilmente raggiungibile si presenta come meta ideale per il turismo balneare, ma non solo. In virtù delle molteplici strutture ricettive di alto livello presenti sul territorio, dei servizi e delle meravigliose location per eventi, si dimostra adatta a viaggi incentive, meeting aziendali e team building. Inoltre, il clima mite durante tutto l’anno ne fa una meta da sogno per fuggire dal freddo invernale che gela buona parte dell’Europa.

In aggiunta a questo, non bisogna dimenticare i paesaggi dell’arcipelago, autentici e a tratti selvaggi, mozzafiato. Le coste con le scogliere sono sferzate dal vento, il sole scalda l’aria e illumina le città, i profumi della terra raccontano leggende e tradizioni. Questa incredibile varietà rende Malta un luogo unico, nonché perfetto per attività di team building fuori dall’ordinario.

Una delle soluzioni più originali porta i partecipanti a contatto con il mare, preziosa risorsa dell’Arcipelago Maltese, in grado di regalare degli scorci incontaminati di reale autenticità. È qui che ci si può mettere alla prova lo spirito di quadra di un team, attraverso un attività di team building che prevede la collaborazione per poter costruire una barca: una volta in spiaggia, è tempo di testare le proprie abilità tecniche e allearsi con i propri colleghi.
Ogni gruppo riceve le dovute istruzioni su come mettere in atto la costruzione della barca, viene poi consegnato il materiale necessario e durante l’evento l’obiettivo è divertirsi, interrompendo la fitta agenda di una convention e lasciando libera la propria creatività.

Se si desidera spolverare un po’ di pepe su questa curiosa attività, è lecito animarla con un pizzico di competizione creando delle sfide. Le squadre dovranno duellare puntando su strategia e velocità, e una volta in mare il tutto può essere arricchito con percorsi, giochi e piccole ‘battaglie navali’ per sorridere insieme, per godere della gioia di una più che meritata spensieratezza a margine di un intenso programma di lavoro. E se ancora non fosse sufficiente, Malta stupisce con miriadi di opportunità, un viaggio senza fine tra natura, storia e cultura.

 

Per informazioni:

Diana Tammaro – Marketing Executive diana.tammaro@visitmalta.com

Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn