Malta, perfetta per un training invernale... anche il Manchester United ha scelto l'arcipelago

Malta, perfetta per un training invernale... anche il Manchester United ha scelto l'arcipelago

Clima mite, cibo sano e strutture adeguate rappresentano dei plus per l’arcipelago che sempre più si conferma una destinazione ideale per organizzare eventi e meeting aziendali, viaggi incentive e team building.
Questi motivi hanno fatto sì che la squadra femminile del Manchester United scegliesse Malta per un training invernale prima di affrontare la seconda metà del campionato.

Il clima mediterraneo, mite e soleggiato durante tutto l’anno, è una delle caratteristiche che rende Malta una destinazione unica.
Chi non desidera abbandonare il freddo invernale per godersi, almeno per qualche giorno, uno scorcio di inaspettata primavera?

Il suo essere vicinissima all’Italia, inoltre, la rende ulteriormente attrattiva per chi – sfruttando la bassa stagione – debba organizzare un evento business, tanto che si tratti un meeting, di una convention, di un team building o di una sessione di training sportivo.

E se tutto questo non bastasse, bisogna ricordare come l’arcipelago si presti per realizzare molteplici attività che spaziano da quelle outdoor (perfette, per esempio, per arricchire un viaggio incentive) a quelle a sfondo culturale, dando modo di immergersi nella storia millenaria di questo Paese.
Last but not least, vogliamo forse non menzionare la possibilità di rilassarsi sorseggiando del buon vino locale per accompagnare le prelibatezze tradizionali?

Questo mix di elementi ha convinto la squadra femminile di calcio del Manchester United che ha scelto proprio Malta per il proprio ritiro invernale.
Una settimana durante la quale il team ha avuto l’opportunità di migliorare il proprio spirito di collaborazione in vista dei prossimi mesi, unendo gli allenamenti alla scoperta dell’arcipelago.

Manchester United Women, pronte ad allenarsi!

E arriviamo così al mese di gennaio di questo nuovo anno e al winter training camp delle giocatrici del Manchester United Women che si è svolto durante la prima settimana del 2023. Per le atlete è stata l’occasione non soltanto per allenarsi in vista della seconda metà del campionato ma anche per giocare una partita amichevole contro la squadra maltese del Birkirkara FC.
Non solo sport e fatica, le ragazze hanno potuto toccare con mano cosa significhi una vacanza a Malta scoprendone i suoi molteplici volti e – per la gioia dei propri fan – hanno organizzato grazie al Manchester United Supporters’ Club di Msida, un Meet & Greet al quale hanno preso parte l’allenatore Marc Skinner e il capitano della squadra, Katie Zelem.

E proprio Skinner ha voluto sottolineare il valore di una tale esperienza per il suo team:
“Abbiamo questa meravigliosa partnership con VisitMalta e dunque l’opportunità di portare le nostre ragazze, dopo la pausa natalizia, nelle strutture di alta qualità di cui Malta dispone così da pianificare gli obiettivi per la seconda metà del campionato. Le giocatrici – ha aggiunto – hanno potuto lavorare duramente in campo e beneficiare allo stesso tempo della rinomata ospitalità del popolo maltese, casa peraltro di uno dei nostri più antichi fan club”.

Malta e lo sport

Malta si è dimostrata ancora una volta all’altezza della situazione e idonea a tutto ciò che soddisfa le esigenze degli sportivi.
L’ampio ventaglio di strutture ricettive, le molteplici connessioni aeree, 365 giorni di sole all’anno e un’ottima gestione della logistica per gli spostamenti sull’isola sono indubbiamente un incoraggiamento per chiunque voglia scegliere il Paese come meta per il proprio team building o meeting.

Inoltre, pensando strettamente al calcio, vi è una buona offerta di campi da gioco, il cibo sano e a kilometro zero consente agli atleti di seguire una giusta dieta e tutto ciò allenandosi e perché no…migliorando il proprio inglese.
Il prossimo appuntamento per il football sarà a marzo, quando si terrà qui la sesta edizione dello Zanetti Football Training Camp…e anche stavolta Malta farà gol!

 

Per informazioni:

Diana Tammaro – Marketing Executive diana.tammaro@visitmalta.com

Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn