Innamorarsi (e sposarsi) sotto il cielo di Malta

Innamorarsi (e sposarsi) sotto il cielo di Malta

La Grand Harbour Terrace del Mediterranean Conference Centre,
è la location perfetta per un romantico matrimonio.
Un’organizzazione impeccabile e uno scenario mozzafiato rendono unico il giorno del proprio ‘Sì’ a Malta.

Malta dalle mille sfaccettature…anche romantiche. Valletta, così come il resto dell’arcipelago, ben si adattano a diversi tipi di turismo, dal puro leisure a base di relax, divertimento e cultura, al business travel con i suoi eventi e conferenze spesso presso il Mediterranean Conference Centre.
Questo edificio, nato nel XVI secolo come Sacra Infermeria per volontà dei Cavalieri di Malta, è divenuto uno dei luoghi cult della capitale maltese, location per gala o per importanti incontri d’affari, oggi indossa una veste per un altro genere di affari…quelli di cuore.

Sì, perché grazie all’inaugurazione della nuovissima Grand Harbour Terrace caratterizzata da una vista suggestiva, il Mediterranean Conference Centre solletica la curiosità di coloro che desiderino celebrare il proprio matrimonio in una cornice unica. E dunque, perché non scegliere Malta per quello che per una coppia dovrebbe essere il giorno più bello per suggellare il proprio amore?

@bernardpolidano

Come d’incanto

Dirsi ‘I do’ immersi nella storia: d’estate, all’aperto, con la brezza leggera che arriva dal Mediterraneo. Finora a essere stati sfruttati appieno sono stati gli accoglienti spazi interni del Mediterranean Conference Centre, ma con l’arrivo della bella stagione, la punta di diamante della struttura non può che essere la roof promenade. Oltre 1.000 metri quadrati per il più elegante e raffinato dei matrimoni. Lo scenario naturale che si palesa davanti agli occhi è senza dubbio lo sfondo perfetto anche per il consueto servizio fotografico dei novelli Mr. & Mrs. oltre che per gli scatti in allegria con gli invitati. Il porto di Valletta, le mura e l’azzurro del mare, un mix di sfumature che aggiungono un tocco fiabesco.
Questa terrazza era ciò che mancava per dare uno sprint ulteriore alla già poliedrica anima del Centro, peraltro, uno spazio outdoor è un’eccellente soluzione per – a fronte dell’emergenza sanitaria che non consente assembramenti – predisporre un evento con maggiore tranquillità e nel rispetto delle dovute norme di sicurezza.

Nonostante la pandemia, infatti, c’è chi non rinuncia al proprio wedding day. E il Mediterranean Conference Centre non si fa trovare impreparato, proponendo la possibilità di ospitare anche oltre 200 persone distribuendole in tavoli rotondi distanziati di 2-3 metri evitando ogni tipo di contatto eccessivamente ravvicinato.

Un matrimonio da favola

Queste fiabe moderne non iniziano con il classico ‘C’era una volta…’. A Malta il romanticismo è attuale e soprattutto è spettacolare. Dovendo gestire il tutto limitando i movimenti dei partecipanti, si punta sull’allestimento. La terrazza diventa un teatro dove ogni dettaglio viene rifinito con precisione, dove una cena prende vita animandosi con le vibrazioni della golden hour e dei piatti serviti. Il catering del Mediterranean Conference Centre è curato da tre maestri della ristorazione, Corinthia Caterers, James Caterers e Xara Catering che propongono ricchi menù composti, qualora si voglia esagerare, anche da nove portate! Un tripudio di sapori.

Il piano B

La Grand Harbour Terrace ben si presta nel periodo che va da maggio a ottobre, ma inutile specificare come una delle paure degli sposi – anche per chi convoli a nozze in piena estate – siano pioggia e nuvole. Ancora una volta, il Mediterranean Conference Centre risolve il problema con un piano B che possa garantire un’ottima riuscita dell’evento. La location di back-up è la Sacra Infermeria Hall, una sala di oltre 1.700 metri quadri automaticamente prenotata per chi opti come prima scelta per il rooftop.

@bernardpolidano

Flessibilità è la parola d’ordine, un giorno così speciale merita il meglio, e soprattutto l’eliminazione di qualunque fattore di stress e preoccupazione.E sebbene il matrimonio in terrazza possa essere organizzato a qualunque ora, chi volesse davvero tuffarsi in un’atmosfera magica non può che preferire il tramonto. Un bagno di luce che incontra la sera per innamorarsi sotto il cielo di Malta.

 

Per info:

Ester Tamasi – Direttore Italia

Federica de Marco – Marketing Executive

federica.demarco@conventionsmalta.com