Atmosfere bistrot per una cucina stellata
È una new entry del 2023 tra i ristoranti stellati Michelin di Malta, stella confermata anche per il 2024, un punto di riferimento consolidato per chi ama una cucina curata e innovativa. È Fernandõ Gastrotheque: atmosfere da bistrot francese in una pittoresca via della vivace Sliema.
I meeting planner lo sanno: il successo di ogni tipologia di evento è dovuto in gran parte alla cura e all’attenzione posta nella scelta della ristorazione. Atmosfere accoglienti e suggestive unite a un alto livello di servizio e proposta culinaria sono elementi decisivi, destinati a rimanere nella memoria di ogni partecipante.
E negli ultimi anni Malta si è imposta come meta Mice ideale anche sotto l’aspetto della sua offerta di esperienze gourmet. Una capacità di innovazione unita alla valorizzazione della tradizione e delle materia prime che è stata sancita anche dalla guida più autorevole. Tra i ristoranti che hanno avuto il privilegio del prestigioso riconoscimento c’è anche Fernandõ Gastrotheque.
Un traguardo del quale è fiero anche Gwendal Poullennec, direttore Guide Michelin:
“Per questa quarta selezione della Guida Michelin Malta siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a un nuovo ristorante nella grande famiglia delle stelle Michelin. Lo sviluppo della scena culinaria maltese è estremamente entusiasmante, con la selezione di altri 5 nuovi ristoranti che traggono ispirazione dalla regione mediterranea, con un tocco di fusione per sorprendere e deliziare i buongustai. Per il suo patrimonio designato dall’Unesco, il suo status di crocevia del Mediterraneo, la sua storia antica e la sua cucina Malta ha tutto il necessario per sedurre i viaggiatori”.
Charme stellato
Fernandõ Gastrotheque si trova a Sliema che, situata tra Valletta e Saint Julian’s, fu un tempo villaggio di pescatori e oggi è una vivace cittadina contraddistinta da un lungomare ricco di ristorantini, locali, bar, hotel e caratteristici negozi per lo shopping. In una stradina suggestiva Fernandõ Gastrotheque si distingue per la sua atmosfera intima che evoca quella romantica e boho chic di un bistrot francese dove arredi contemporanei si sposano con luci soffuse e musica soft.
Il menu propone piatti della tradizione mediterranea rivisti con tocchi di respiro internazionale e sempre preparati con ingredienti di stagione. Da segnalare la carta dei vini: infatti sono oltre 600 le etichette provenienti da ogni angolo del mondo e, in particolare, da Francia e Italia.
George Attard, il nuovo Sous-Chef dall’esperienza stellata
È George Attard il nuovo Sous-Chef di Fernandõ Gastrotheque. Ed è una new entry che va ad arricchire l’alta proposta gastronomica con un vasto bagaglio di esperienze internazionali e di alto livello. Il background di Attard, infatti, è un vero e proprio unicum nel panorama dell’alta cucina, partito da prestigiosi hotel 5 stelle della scena locale per arrivare ai mostri sacri della ricerca culinaria di caratura internazionale. Qualche esempio? L’estro, la creatività, la passione, la voglia indomita di sperimentare e il rigore di Attard sono stati affinati al “The Kitchin”, ristorante una stella Michelin di Edimburgo e al “Cail Bruich” di Glasgow dove ha contribuito in maniera significativa a fare sì che il ristorante si aggiudicasse la tanto ambita stella Michelin. E sempre decisiva è stata la presenza negli ultimi anni di Attard al Bahia di Malta che, proprio grazie all’impegno e alla dedizione del nuovo Sous-Chef di Fernandõ Gastrotheque, ha mantenuto la stella Michelin per due anni consecutivi.
Per informazioni:
Diana Tammaro – Marketing Executive MICE
Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn