La Rolex Middle Sea Race è la regata più celebre e attesa del Mediterraneo e non poteva che svolgersi a Malta, la destinazione regina della barca a vela, da vivere anche attraverso team building che sviluppano la coesione del gruppo e favoriscono l’inclusione.
Cercate un’idea per un team building originale e coinvolgente da svolgere a Malta e un modo esclusivo per stupire il top management di un azienda?
Niente di meglio che un’attività che porterà ogni partecipante a rimanere per sempre affascinato dalle acque turchesi dell’arcipelago, le stesse che a ottobre saranno il palcoscenico di una competizione che conquista tutti gli appassionati di questa disciplina. È la Rolex Middle Sea Race. La 45esima edizione della regata organizzata dal Royal Malta Yacht Club è un evento sportivo di punta in calendario il 19 ottobre.
Vedrà le imbarcazioni salpare dal Grand Harbour di Valletta con il tradizionale colpo di cannone dalla Saluting Battery sui bastioni orientali alla volta di un’impegnativa e affascinante navigazione di oltre 600 miglia. La rotta seguirà un percorso antiorario della Sicilia, transitando per lo Stretto di Messina, lasciando a sinistra le isole di Stromboli, Favignana, Pantelleria e Lampedusa prima di fare ritorno a Malta.
Una manifestazione di grande richiamo internazionale che diventa anche un’occasione per il MICE. Gli organizzatori di eventi possono infatti fare della Rolex Middle Sea Race un’occasione unica, esclusiva e di grande visibilità mediatica per premiare e coinvolgere i gruppi di incentive.
E le opzioni sono 2:
- i partecipanti possono infatti assistere alla competizione da una posizione privilegiata o
- addirittura parteciparvi (se in possesso di patente nautica e competenze tecniche) per essere protagonisti della regata più famosa e attesa del Mediterraneo, capace di far vivere emozioni memorabili.
Ma per coinvolgere i dipendenti in attività esperienziali e team building sul mare a Malta non c’è solo la Rolex Middle Sea Race!
Toccherà il cuore di ogni partecipante immergendolo in un’atmosfera unica la crociera serale nel Gran Harbour per ammirare lo splendore della Valletta e dei suoi tesori.
Attività open air da fare tutto l’anno grazie al clima mite della destinazione, crociere con le quali arricchire il programma di eventi aziendali con un’esperienza capace di creare un ambiente informale che favorisce il networking, una traversata per raggiungere le Tre Città e dove immergersi ancora di più nell’essenza di Malta con una cooking class o una degustazione dei piatti tradizionali maltesi, anche rivisitati in chiave gourmet.
Una seconda e più dinamica opzione per vivere Malta sul mare è la regata. Perfetto anche per neofiti, il tram building in barca a vela favorisce la comunicazione di squadra perché la barca a vela richiede una comunicazione efficace tra i membri dell’equipaggio. Non solo. Aiuta a sviluppare la coesione e la fiducia reciproca perché l’equipaggio deve collaborare strettamente per manovrare la vela e favorisce l’inclusione e la valorizzazione di ogni persona.
In barca a vela, infatti, ogni membro dell’equipaggio riveste un ruolo specifico contribuendo alla valorizzazione di ciascuno. E non dimentichiamo che la barca a vela offre anche altri parallelismi con il mondo aziendale. Per esempio, il mare aperto con i suoi imprevisti è il mercato con i suoi cambiamenti non sempre prevedibili mentre la rotta da seguire simboleggia la strategia dell’azienda per ottenere i risultati prefissati.
Per maggiori informazioni:
Diana Tammaro – Marketing Executive
Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn