Malta a bordo di un’auto d’epoca: tutto il fascino dell’isola…su quattro ruote

Malta a bordo di un’auto d’epoca: tutto il fascino dell’isola…su quattro ruote

Uno dei modi per scoprire Malta è a bordo di un’auto d’epoca.
Si tratta di un mezzo adatto a piccoli spostamenti da vivere appieno per un’immersione nella bellezza dell’arcipelago.
Un tocco luxury da aggiungere al programma di un viaggio business per sperimentare il piacere di un tuffo nella tradizione e nell’autenticità del Paese.

Il privilegio di trascorrere del tempo a Malta è quello di poter vivere esperienze uniche. È il motivo per cui questa destinazione è molto apprezzata sia dai viaggiatori leisure sia dalle aziende che la scelgono come location dei propri eventi, per meeting del top management e ancora per viaggi incentive e team building.
In virtù di questa incredibile versatilità e grazie ovviamente a un’ampia offerta di prodotti e servizi che vestono al meglio anche le richieste più esigenti e particolari, l’arcipelago maltese è oggi una delle mete più gettonate dai business traveler…365 giorni l’anno!

Arricchire il programma con qualcosa di memorabile

L’agenda di un convention o evento è spesso molto fitta, ma ciò non significa che non si possa trovare del tempo per qualcosa di ludico. O addirittura, anche dei momenti tecnicamente deputati al business possono comunque essere ‘colorati’ con un tocco speciale.

Ne è un esempio la sfilata di auto d’epoca, chi non ha sognato almeno una volta di sentirsi un po’ ‘royal’? A Malta, questo è possibile. Per una notte si possono indossare i panni di cavalieri e dame e organizzare un transfer proprio con un’automobile storica. A bordo di questi elegantissimi mezzi, un piccolo gruppo o i vertici dell’azienda possono raggiungere città come Mdina sul far della sera e lì, ad attenderli, ci saranno gli sbandieratori e un attore che interpreta il Gran Maestro. Quest’ultimo, dopo un drink di benvenuto, conferirà il titolo di Dame e Cavalieri di Malta.
Ma non finisce qui…le auto d’epoca, infatti, possono essere anche un modo alternativo per visitare l’isola, scoprirne punti iconici e prendere parte ad altre occasioni memorabili.

A bordo di un’auto d’epoca verso…

Chi avrà la fortuna di trovarsi a bordo di un’auto d’epoca tra le vie di Malta sperimenterà il piacere del viaggio ‘lento’, quello durante il quale osservare il paesaggio e lasciare andare ogni preoccupazione. Una delle tappe più affascinanti è a Mdina e nello specifico Mesquita Square. È qui, infatti, che sono state girate alcune scene della celebre serie ‘Il Trono di Spade’.


Sposandosi a Valletta, altro luogo in cui fermarsi per una sosta è la Concattedrale di San Giovanni, ma attenzione perché dopo la chiusura è possibile privatizzare l’edificio per un piccolo gruppo e prendere parte a un’attività disegnata su misura. Coinvolgendo un critico d’arte si potranno scoprire i segreti di Caravaggio e delle sue opere con un’esclusiva lezione a lui dedicata. E dopo un tuffo nella cultura, di nuovo in auto per una visita riservata al Fort Sant’Angelo accompagnati dal Cavaliere di Malta Fra’ Critien per accedere insieme a lui a luoghi preclusi al pubblico, come le celle in cui è stato rinchiuso proprio il Merisi.


Di esperienze ‘boutique’ tra le isole maltesi se ne possono vivere davvero tante. Pensate ancora quanto sia sensazionale arrivare come passeggeri di un’auto d’epoca a Palazzo Parisio a Naxxar e fare un break per l’Afternoon Tea in stile British, o ancora essere condotti per un pranzo o una cena in uno dei ristoranti stellati in cui assaporare raffinati piatti gourmet dal sapore locale.

Una passeggiata su quattro ruote, insomma, di grande valore che può trasformare un appuntamento business in un itinerario nella bellezza.

 

Per informazioni:

Diana Tammaro – Marketing Executive diana.tammaro@visitmalta.com

Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn