Lezione alla IULM... Malta, la nuova destinazione del Fashion

Lezione alla IULM... Malta, la nuova destinazione del Fashion

Acque cristalline, spiagge bianche, scogliere e cultura, Malta, è un piccolo paradiso di 300 km2.

Ricco di storia, è stato l’arcipelago più conteso dalle civiltà mediterranee, oggi stato indipendente sotto il protettorato Inglese, e dal 1980 riconosciuto Patrimonio dell’Unesco.
Le tre isole che lo compongono, Gozo, Comino e Malta, offrono mille sfaccettature in una fusione tra Mondo Occidentale e Mondo Orientale: dalla storicità del territorio e delle ricchezze culturali al divertimento notturno, dalle spiagge e calette alla natura selvaggia, dalle attrazioni turistiche alla
gastronomia.

Perché proprio Malta per ospitare un evento fashion?

Le location mozzafiato e panoramiche fanno sì che la moda si possa immergere completamente nell’ambiente storico e naturale, che diventa un valore aggiunto e memorabile per gli eventi.
Immaginatevi una sfilata nei giardini pubblici di Barrakka a Valletta, con la vista del porto, magari alle 16:00 quando i cannoni segnano l’ora e nel mese di novembre accompagnano il tramonto. Godere di questo spettacolo, consumando un aperitivo o una cena michelin, è sicuramente un’esperienza nell’isola di Malta che non lascerà indifferenti.


Quali sono le potenzialità?

Oltre alle numerose e differenti location che presenta, Malta, essendo un’isola molto piccola, ti permette di raggiungere ogni sua costa in soli 40 minuti. Le sue dimensioni ridotte, al contrario di quello che si potrebbe pensare, non sono un ostacolo per il suo raggiungimento; il suo aeroporto
ospita infatti numerose compagnie aeree provenienti da tutta Europa, e non solo.

Anche dal punto di vista economico risulta essere una meta molto conveniente, sia a livello turistico sia per chi vuole organizzare il proprio grande evento in location memorabili e adatte ad ogni
richiesta.

Per quanto riguarda il luxury, questo si sta sempre più diffondendo nell’arcipelago maltese, tanto che ad oggi sono presenti ben 40 strutture tra boutique e hotel di lusso. La volontà è quella di approcciarsi anche ad un pubblico elegante e raffinato, dove il settore della moda possa portare la propria impronta e lasciare un segno.

Per tutti questi motivi, un evento fashion non solo rappresenta un’innovazione per il mercato maltese ma è anche una grande opportunità per il mondo della moda di aprire i propri orizzonti ad una nuova meta di alto calibro.

 

Testimonial: Studenti IULM