Apre le porte Contessa: il nuovo ristorante di The Phoenicia Malta

Apre le porte Contessa: il nuovo ristorante di The Phoenicia Malta

Un nuovo tempio della gastronomia, una nuova location per cene eleganti nella magica atmosfera di un giardino d’inverno illuminato dalla luce della luna e delle stelle: è Contessa, ristorante raffinato con una proposta gastronomica che esalta la tradizione e i sapori del Mediterraneo.

C’è un nuovo punto di riferimento a Malta per i gourmet lover. E, chiaramente, per gli organizzatori di eventi alla ricerca di location indimenticabili anche per cene eleganti. È Contessa, il ristorante dello storico hotel The Phoenicia Malta, sorto dalla completa riqualificazione del precedente ristorante Phoenix, Contessa omaggia con il suo nome la contessa Strickland, cofondatrice dell’hotel nel 1947.

L’hotel 5 stelle è uno degli indirizzi di riferimento per i planner che cercano una location dal sicuro effetto wow, e in grado di valore aggiunto al viaggio facendo sentire ogni delegato un partecipante privilegiato.
The Phoenicia Malta ha un mix unico e irripetibile di lussuoso fascino storico, propone servizi di eccellenza e dotazioni all’avanguardia. Plus ai quali si unisce un’attenzione al cliente senza pari. Sono questi gli elementi che hanno permesso alla location di entrare a far parte di Virtuoso, uno dei più prestigiosi travel network del mondo.

Inconfondibile per la forma che lo vede allungarsi direttamente sul mare e lo stile architettonico sontuoso, ha subito  un recente e completo restyling che ha apportato servizi nuovi e migliorati come la bellissima Spa, i lussureggianti giardini, il nuovo look del Club Bar e le nuove Junior Suite Pegasus. Soffermandoci sulla ricettività, The Phoenicia Malta dispone di 132 tra camere e suite, dall’interior design raffinato e luminoso, tutte con affaccio con vista sul Grand Harbour o su Marsamxett Harbour.

The Phoenicia Malta non è “solo” un hotel di grande fascino e lusso ma anche è un vero patrimonio della storia di Malta, infatti fu edificato nella metà del Novecento, da allora ha visto tra i suo ospiti teste coronate, nomi illustri della politica e dell’imprenditoria e star dello spettacolo.

Per quanto riguarda la proposta per eventi aziendali, la struttura offre ben 6 sale meeting compresa la plenaria, Grand Ballroom, che, ampia 375 metri quadrati, può ospitare eventi sino a 96 persone. Per garantire la massima concentrazione dei delegati tutte le sale sono dotate di luce naturale e dispongono di connessione internet ad alta velocità e tecnologie di ultima generazione. Plus del centro congressi sono gli alti soffitti, ideali quindi per proiezioni di qualsiasi tipo di immagine. E per gli event planner che vogliono approfittare del clima sempre mite di Malta i giardini dell’hotel sono una risorsa di grande impatto scenico per eventi all’aperto.

Contessa: sinfonia di sapori mediterranei
Il nuovo ristorante Contessa è contraddistinto da un’atmosfera elegante e luminosa e da ambienti fruibili tutto l’anno. La terrazza del precedente ristorante è infatti stata sapientemente trasformata in un meraviglioso giardino d’inverno ispirato a un giardino botanico e illuminato dai raggi del sole di giorno e dalla magica luce delle stelle di sera.

Il Phoenicia Malta è sempre stato sinonimo di esperienze eccezionali per gli ospiti. Con Contessa stiamo migliorando la nostra offerta per garantire che i nostri ospiti abbiano il privilegio di godere delle migliori esperienze culinarie indipendentemente dalla stagione. Il nostro nuovo Conservatory per tutte le stagioni significa che, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, gli ospiti possono ora godere di una delle nostre caratteristiche più amate: la Phoenicia Terrace“, afferma Robyn Pratt, General Manager di The Phoenicia Malta.

La proposta culinaria di Contessa è un inno ai sapori autentici e sani del Mediterraneo, elaborati con maestria e creatività per garantire un viaggio gastronomico d’eccezione e memorabile per gli occhi e per il palato, sempre rispettando la stagionalità. E con un occhio di riguardo alla sostenibilità con una ricca selezione di materie prime provenienti dagli orti dell’hotel.

 

Per informazioni:

Diana Tammaro – Marketing Executive diana.tammaro@visitmalta.com

Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn