Gattinoni: dalla Colazione con Malta ai numerosi eventi presso l’arcipelago maltese!

Gattinoni: dalla Colazione con Malta ai numerosi eventi presso l’arcipelago maltese!

Conventions Malta intervista con Isabella Maggi, Direttore Marketing e Comunicazione Gattinoni.
Un parere sulla destinazione e le attività di marketing svolte con Conventions Malta.

1) Come nasce la collaborazione con Conventions Malta?

Da anni Gattinoni collabora attraverso diverse attività sui clienti Corporate: aperitivi, presentazioni, eventi speciali come cooking lesson, visita di Milano sul tram storico… Una sinergia che dura nel tempo

2) Ci puoi riportare il feedback in merito alle due iniziative realizzate nel primo semestre?

Il feedback da parte di chi vende il prodotto e dei nostri clienti è sempre molto positivo. Le iniziative che organizziamo con Conventions Malta sono sempre molto originali e quindi lasciamo sempre un ottimo ricordo e fanno nascere parecchio interesse in chi partecipa, sia esso un dipendente, un’agenzia di viaggio o un cliente.
Inoltre facciamo parecchie PR su queste iniziative e la copertura mediatica aiuta molto a fare da cassa di risonanza.
( in calce elenco delle iniziative svolte in partnership tra Gattinoni e Conventions Malta)

3) Qual’è la media degli eventi organizzati a Malta durante un anno.

Dipende dagli anni ma abbiamo sempre dai 4 ai 5 eventi minimo all’anno (convention, team building, incentive etc…, di diverse numeriche e con target diversi)

4) Tra i tanti eventi che sono stati organizzati a Malta per i vostri clienti,  ne ricordi qualcuno in particolare? Perchè?

Ne potremmo raccontare diversi: dalla Convention annuale di Contempora Italia (1100 persone) che hanno potuto cenare nella residenza estiva del presidente di Malta, aperta per la prima volta in assoluto per noi, al meeting di SCA al quale è seguito un team building di rugby con la squadra maltese…

Case History Convention Thermomix Malta

5) Qual’è la vostra chiave del successo per le vendite su Malta?

La distanza dall’Italia, il clima sempre mite, la qualità delle strutture, gli spazi meeting, la grande varietà di attività possibili, il connubio tra storia, natura e divertimento.

6) Fino a quando Malta può continuare a stupire?

Ci sono parecchie attività ancora da raccontare al mondo MICE italiano. Le attività Detox attraverso il contatto con la natura, lo yoga, e altro ancora realizzabili a Malta e a Gozo. Non dimentichiamo poi che Valletta il prossimo anno sarà la capitale della cultura e sicuramente questo evento porterà aria nuova e nuovi stimoli per tutti coloro che vorranno visitarla per la prima volta oppure per un ritorno “diverso”.

Elenco iniziative svolte in collaborazione tra Conventions Malta e Gattinoni.

Colazione con Gattinoni: presentazione dell’arcipelago maltese e le proposte MICE per i dipendenti Gattinoni presso HUB Gattinoni.
Format veloce e smart per un update sul prodotto, senza distrarre troppo l’attenzione dal lavoro.

 

Domination Hub Gattinoni
Personalizzazione della sede Gattinoni per il lancio di Conventions Malta. L’obiettivo è stato quello di far conoscere il nuovo logo Gattinoni e l’operatività di Conventions Malta; oltre a vetrofanie e floor stickers, ogno dipendente ha trovato sulla scrivania un taccuino, penne e post-it personalizzate Conventions Malta.

Press Conference Lancio Conventions Malta in Italia
Lancio brand Conventions Malta presso Hub Gattinoni. La scelta è stata sicuramente legata al rapporto di collaborazione che lega Connventions Malta con Gattinoni. Ma in particolare, l’intento di Conventions Malta è quello di dimostrare direttamente sul campo che siamo presenti sul mercato ed operativi per progetti interessanti per i fornitori e la destinazione.
Per informazioni Articolo Press Conference