Chophouse: il ristorante con vista

 

 

Uno stile unico e raffinato che mixa lo stile british più raffinato con accenni marini. Una vista spettacolare su Valletta e una proposta food che include piatti preparati sulla più grande griglia dell’isola: è questo il place to be da includere nel programma di un evento

 

È un’oasi di ospitalità dal design contemporaneo e rilassante. Un ristorante raffinato e confortevole con una magnifica terrazza panoramica su Valletta da Sliema, descritta nel corso dei secoli come “una delle più belle viste d’Europa”. È Chophouse, un place to be per chi vuole una cucina curata e attenta che diventa una risorsa anche per gli organizzatori di eventi aziendali che cercano una location d’impatto e di grande suggestione per, cocktail, aperitivi, lunch e cene indimenticabili. Un punto fermo dell’ospitalità maltese che da oltre più di dieci anni propone a una clientela esigente le migliori selezioni di carni, pesce e vini dell’isola.

Il design di Chophouse
Gli interni di Chophouse colpiscono per l’insolito mix di stile british con curati accenni che riprendono lo stile marino. Ecco, allora, la predilezione per i colori scuri e l’utilizzo del legno che, con il suo calore, contraddistingue sia il pavimento sia gli arredi senza dimenticare l’ottone che domina nella zona della veranda. Un connubio insolito e di sicuro effetto firmato da DAAAHaus, studio maltese non convenzionale che, con sedi anche a Ragusa, Milano e Mumbai, si distingue per la multidisciplinarietà applicata a ogni suo progetto tanto che per Chophouse ha firmato anche il restyling della grafica e delle divise dello staff oltre ad aver curato anche la playlist della musica diffusa nel locale.

Come dicevamo Chophouse è l’indirizzo giusto in ogni momento della giornata. L’ambiente, infatti, è diviso in due parti distinte, ciascuna con ingresso separato: la zona lounge e il ristorante. A colpire lo sguardo sono gli arredi dominati dai grandi divani color moka, le piante, la carta da parati a motivi geometrici nei toni del nero e del marrone in un ambiente e a riprodurre un fitto fogliame nell’altro.

 

La proposta food

Ogni giorno gli chef di Chophouse si procurano gli ingredienti più freschi e raffinati che aromatizzano con spezie ed erbe provenienti da tutto il mondo e cucinano con metodi tradizionali e innovativi. La vera chicca del locale è però la carne: selezionati tagli di carne bovina di prima qualità come Scottona, Angus e Wagyu sono infatti cucinati su quella che è la più grande griglia a carbone di Malta. Ma per soddisfare ogni desiderio ed esigenza culinaria non manca certo un’ampia proposta di pesce e piatti vegani. E i dolci sono veramente una delizia per il palato!

Menzione d’onore, inoltre, per i vini. Nella preziosa cantina climatizzata, infatti, riposano oltre trecento vini provenienti da tutto il mondo che attendono solo di essere gustati. E il bar del Chophouse vanta una delle migliori selezioni di whisky, gin e altri liquori pregiati di Malta. È disponibile anche una scelta di sigari.