Marriott International classifica Malta Marriott come una struttura resort

Marriott International classifica Malta Marriott come una struttura resort

Rinnovato grazie a un investimento di 40 milioni di euro l’elegante hotel affacciato sulla vivace Balluta Bay di St. Julian’s, Malta Marriott annuncia con orgoglio la sua classificazione in una struttura resort all’interno del portafoglio di quasi 600 hotel e resort in tutto il mondo, che fa parte della più grande azienda di viaggi del mondo, sotto il brand Marriott Hotels che è uno dei più riconoscibili dei suoi 31 marchi.

Si consolida quindi come una delle principali proprietà di lusso a cinque stelle sull’isola. Con l’apertura di Cala Lido, Bar & Ristorante, si distingue per la sua meravigliosa ospitalità. Al centro del progetto c’è l’esperienza dell’ospite, concentrata sulla promozione di momenti e connessioni uniche, basati su ospitalità e fiducia e grazie alle sue 13 sale meeting diventa la location ideale anche per la meeting industry.

Hotel Malta Marriott

I nuovi spazi, offrono al Malta Marriott Resort & Spa, un aumento nella sua proposta per il tempo libero, attraverso l’offerta di un’ulteriore grande piscina all’aperto e una piscina per bambini, un ristorante e un bar, con uno spazio dedicato ai banchetti ed ai ricevimenti, il tutto all’interno di grandi giardini lussureggianti, che integra una piscina sul roof e una piscina coperta che fa parte della sua struttura Spa, oggi leader di mercato a Malta.

Racchiudere e valorizzare le peculiarità di Malta con uno stile sofisticato e moderno in un hotel Mice. È questo l’ambizioso obiettivo centrato da Malta Marriott Resort & Spa. Il 5 stelle del prestigioso brand statunitense è infatti una location di grande impatto estetico dove le scelte di interior design sono state compiute per conferire un’atmosfera unica e irripetibile ispirata alla tradizione locale e permeata dall’eleganza che contraddistingue gli hotel del marchio, certezza a livello globale di stile e funzionalità.

Inside Malta Marriott Resort & Spa
Di Malta Marriott Resort & Spa è vincente anche la posizione. L’hotel si trova infatti  a Balluta Bay, sulla costa nordorientale di Malta, a soli 12 chilometri dall’aeroporto internazionale e da Valletta, la capitale. Un rapido transfer è quindi sufficiente per permettere ai delegati di immergersi nell’atmosfera vivace, frizzante e cosmopolita di St. Julian’s per scoprire sul lungomare la sede del proprio evento.

Malta Marriott Resort & Spa dispone di 301 camere, 27 suite e una magnifica e nuova suite presidenziale. Situata al 12° piano, con una vista impagabile sulla baia, la suite presidenziale è ampia ben 170 metri quadrati e gode della magnifica luce di Malta grazie a una spettacolare terrazza con vista sul Mar Mediterraneo fruibile anche in inverno, balconi e ampie finestre. Uno spazio flessibile, ideale anche per eventi, reso unico dalla cifra stilistica di RPW Design, lo studio che ha curato l’intera ristrutturazione dell’hotel, e disposto con ingresso con pavimento in mosaico, ampio spazio per pranzare, zona salotto e angolo bar. Per quanto riguarda la ristorazione, Malta Marriott Hotel & Spa, offre 4 ristoranti e 2 bar. E per staccare la spina e rilassarsi l’offerta spazia dalle piscine sia interne sia esterne, al centro benessere con 12 sale per trattamenti e al fitness centre.

Il lato Mice

Gli event planner possono contare su spazi flessibili disposti comodamente su un unico piano. Il centro congressi si estende su un’area di 1.346 metri quadrati e comprende 13 sale meeting, la maggiore da 650 posti, tutte dotate delle più moderne tecnologie audio/video. Per cocktail, coffee-break e pranzi stand up, ma anche per esposizioni di prodotto, la risorsa è la Galleria. Interna al centro congressi è uno spazio dotato di luce naturale con un’ampia terrazza e rigogliosi giardini. Un altro spazio a misura di business traveller è poi M Club Lounge. Situata all’ultimo piano dell’hotel, con terrazze vista mare, è perfetta sia per lavorare indisturbati sia per recuperare le energie gustando a ogni ora sfiziosi stuzzichini.

Lusso sostenibile
Il lusso indiscusso di Malta Marriott Resort & Spa è all’insegna della sostenibilità. L’hotel è infatti impegnato sul fronte della responsabilità ambientale a livello locale e internazionale. Si fregia della Green Key, eco-label riferito allo standard di eccellenza leader nella responsabilità ambientale e nel funzionamento sostenibile nell’industria del turismo. Il marchio ambientale/sostenibile The Green Key assicura a tutti gli ospiti di contribuire direttamente alla tutela dell’ambiente poiché i titolari di questo certificato mantengono elevati standard ambientali, come dimostrano una documentazione rigorosa e frequenti ispezioni.

 

Per informazioni:

Diana Tammaro – Marketing Executive MICE

Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn