The Westin Dragonara Resort: Lusso ecofriendly e spazi versatili per eventi

The Westin Dragonara Resort: Lusso ecofriendly e spazi versatili per eventi

Proteso sulla splendida baia di St. Julian’s il resort 5 stelle che ha recentemente inaugurato suite da sogno e rinnovato il centro congressi è la scelta privilegiata per organizzare eventi aziendali nel pieno rispetto dell’ambiente.

Insignito di diversi riconoscimenti, il Westin Dragonara Resort è uno dei simboli assoluti dell’ospitalità maltese, costantemente impegnata per garantire i massimi livelli di comfort e servizi, anche in ottica Mice. Aperto nel 1997 e protagonista nel 2020 di una completa ristrutturazione dal valore di 40 milioni di euro, il resort si erge su una penisola privata di oltre 70.000 metri quadrati sul lungomare di St. Julian’s, a soli 12 chilometri dall’aeroporto di Malta e meno di 8 da Valletta. Più che un resort, dunque, una vera Mice destination che mixa sapientemente un’emozionante scenografia e una gamma di servizi 5 stelle.

Con un’architettura che si snoda sinuosa tra piscine, terrazze e rigogliosi giardini il resort dispone di 413 tra camere e suite recentemente rinnovate, la maggior parte delle quali con balconi o terrazze con vista sul mare e il caratteristico letto Heavenly di Westin, garanzia di un piacevole riposo e comfort assoluto. Veri gioielli sono poi le nuove Presidential Penthouse Suites con una, due o tre camere da letto e ampie terrazze panoramiche. Situate all’ultimo piano, stupiscono per l’ampiezza degli spazi e il design che moderno ispirato allo stile locale con tessili e opere d’arte selezionate dal rinomato artista locale Pawl Carbonaro.

Spazi Mice versatili

È la versatilità a contraddistinguere il centro congressi del Westin Dragonara Resort. Recentemente rinnovato e reso ancora più rispondente alle contemporanee esigenze degli event planner con tecnologie audio/video di ultima generazione, si estende su quasi 1.400 metri quadrati di spazi in totale, e un totale di 15 sale per eventi quali meeting, convention, conferenze e congressi.

La sala più grande, Dragonara Point Ballroom, può accogliere 400 persone sedute, 600 con allestimento a platea e 1.000 per ricevimenti in piedi. Inoltre la plenaria è divisibile attraverso pareti flessibili in 3 sale, ciascuna con ingresso indipendente. Non mancano poi spazi all’aperto ideali per cocktail di benvenuto e aperitivi: Il Reef Club, che può ospitare fino a 3.000 persone in stile reception.

La sostenibilità al centro

Westin Dragonara Resort è da sempre in prima linea per ridurre il proprio impatto sull’ambiente. Una scelta compiuta con la consapevolezza di quanto essere una location sostenibile sia decisivo per salvaguardare l’equilibrio della natura e che ha permesso al resort di fregiarsi di ben 3 prestigiose certificazioni: Green Key, Blue Flag ed Eco Certification.

Le azioni sul fronte della sostenibilità sono molteplici, tutte con l’obiettivo di contrastare l’impronta di carbonio dell’hotel. Esempi di questa scelta virtuosa sono, la raccolta differenziata interna dei rifiuti, il riciclaggio della carta, l’installazione di illuminazione ed elettrodomestici a risparmio energetico e l’utilizzo privilegiato di materie prime a KM 0.

 

 

Per maggiori informazioni:

Diana Tammaro – Marketing Executive

Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn