Malta Marriott Hotel & Spa: Raffinatezza e design 5 stelle per eventi sul mare

Malta Marriott Hotel & Spa: Raffinatezza e design 5 stelle per eventi sul mare

 Rinnovato grazie a un investimento di 30 milioni di euro e premiato da Forbes, l’elegante hotel affacciato sulla vivace Balluta Bay di St. Julian’s è la location ideale anche per eventi che richiedono sessioni parallele grazie alla disponibilità di ben 13 sale meeting

Racchiudere e valorizzare le peculiarità di Malta con uno stile sofisticato e moderno in un hotel Mice. È questo l’ambizioso obiettivo centrato da Malta Marriott Hotel & Spa. Il 5 stelle del prestigioso brand statunitense è infatti una location di grande impatto estetico dove le scelte di interior design sono state compiute per conferire un’atmosfera unica e irripetibile ispirata alla tradizione locale e permeata dall’eleganza che contraddistingue gli hotel del marchio, certezza a livello globale di stile e funzionalità.

Un ingente investimento di ben 30 milioni di euro è stato il motore di una recente e completa ristrutturazione che ha fatto di Malta Marriott Hotel & Spa un punto di riferimento a livello internazionale per gli organizzatori di eventi aziendali e congressi associativi e ha fatto assurgere l’hotel tra i premiati da Forbes. Malta Marriott Hotel & Spa è infatti tra i 10 hotel maltesi, 4 in più dello scorso anno, ai quali Forbes Travel Guide, il sistema di valutazione globale indipendente per hotel di lusso, spa e ristoranti in tutto il mondo, ha assegnato i Forbes Travel Guide Awards 2023. Un riconoscimento che sancisce il mix unico di servizio attento e dotazioni dell’albergo leader per il bleisure.

Inside Malta Marriott Hotel & Spa
Di Malta Marriott Hotel & Spa è vincente anche la posizione. L’hotel si trova infatti  a Balluta Bay, sulla costa nordorientale di Malta, a soli 12 chilometri dall’aeroporto internazionale e da Valletta, la capitale. Un rapido transfer è quindi sufficiente per permettere ai delegati di immergersi nell’atmosfera vivace, frizzante e cosmopolita di St. Julian’s per scoprire sul lungomare la sede del proprio evento.

Malta Marriott Hotel & Spa dispone di 301 camere, 27 suite e una magnifica e nuova suite presidenziale. Situata al 12° piano, con una vista impagabile sulla baia, la suite presidenziale è ampia ben 170 metri quadrati e gode della magnifica luce di Malta grazie a una spettacolare terrazza con vista sul Mar Mediterraneo fruibile anche in inverno, balconi e ampie finestre. Uno spazio flessibile, ideale anche per eventi, reso unico dalla cifra stilistica di RPW Design, lo studio che ha curato l’intera ristrutturazione dell’hotel, e disposto con ingresso con pavimento in mosaico, ampio spazio per pranzare, zona salotto e angolo bar. Per quanto riguarda la ristorazione, Malta Marriott Hotel & Spa, offre 4 ristoranti e 2 bar. E per staccare la spina e rilassarsi l’offerta spazia dalle piscine sia interne sia esterne, al centro benessere con 12 sale per trattamenti e al fitness centre.

Il lato Mice

Gli event planner possono contare su spazi flessibili disposti comodamente su un unico piano. Il centro congressi si estende su un’area di 1.346 metri quadrati e comprende 13 sale meeting, la maggiore da 650 posti, tutte dotate delle più moderne tecnologie audio/video. Per cocktail, coffee-break e pranzi stand up, ma anche per esposizioni di prodotto, la risorsa è la Galleria. Interna al centro congressi è uno spazio dotato di luce naturale con un’ampia terrazza e rigogliosi giardini. Un altro spazio a misura di business traveller è poi M Club Lounge. Situata all’ultimo piano dell’hotel, con terrazze vista mare, è perfetta sia per lavorare indisturbati sia per recuperare le energie gustando a ogni ora sfiziosi stuzzichini.

Lusso sostenibile
Il lusso indiscusso di Malta Marriott Hotel & Spa è all’insegna della sostenibilità. L’hotel è infatti impegnato sul fronte della responsabilità ambientale a livello locale e internazionale. Si fregia della Green Key, eco-label riferito allo standard di eccellenza leader nella responsabilità ambientale e nel funzionamento sostenibile nell’industria del turismo. Il marchio ambientale/sostenibile The Green Key assicura a tutti gli ospiti di contribuire direttamente alla tutela dell’ambiente poiché i titolari di questo certificato mantengono elevati standard ambientali, come dimostrano una documentazione rigorosa e frequenti ispezioni.

 

Per informazioni:

Diana Tammaro – Marketing Executive diana.tammaro@visitmalta.com

Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn