Le migliori attività all’aria aperta per arricchire un viaggio incentive nel cuore del Mediterraneo

Tour in bicicletta che si snodano lungo i villaggi più pittoreschi, le deliziose stradine di campagna, gli affascinanti siti archeologici e culturali e le splendide coste. Arrampicate su rocce scegliendo tra 1.300 vie quella più emozionante per ogni grado di preparazione. E un ventaglio infinito di opportunità per vivere un vero effetto wow  tra le meraviglie del mare cristallino

Le esperienze sono sempre più centrali nei viaggi e lo sono da sempre nei viaggi incentive. Condividere con i propri colleghi attività esperienziali è infatti la chiave non solo per rendere indimenticabile l’incentive ma anche per rafforzare lo spirito di squadra, valore sempre più decisivo in tempi di smart working, e per potenziare il senso di appartenenza all’azienda.

E Malta è la destinazione perfetta per arricchire un viaggio incentive con esperienze memorabili, coinvolgenti e divertenti. E a contatto con la natura, approfittando del clima sempre mite dell’arcipelago, delle sue bellissime coste, del mare turchino, di spettacolari pareti rocciose e di distese verdi. Un valore aggiunto che oggi acquista ancora più valore. Non dimentichiamo, infatti, che nel post pandemia il bisogno di vivere esperienze a contatto con la natura è cresciuto in maniera esponenziale.

Non solo. A Malta gli incentive planner possono contare su professionisti di comprovata esperienza, affidabilità e serietà ai quali rivolgersi per organizzare in completa sicurezza ogni attività.

Tre idee per attività esperienziali nella natura

1 Tutti in sella. Cosa c’è di meglio che andare alla scoperta delle meraviglie di Malta percorrendo rilassanti e corroboranti tour in bicicletta che si snodano lungo i villaggi più pittoreschi, le deliziose stradine di campagna, gli affascinanti siti archeologici e culturali e le splendide coste? Le isole dell’arcipelago propongono itinerari ciclabili per tutti i gusti e per ogni grado di preparazione atletica. Per chi invece preferisce non pedalare non manca l’alternativa del quad, per partire all’avventura senza nessuna fatica.

2 Tutti in vetta. Forse non tutti sanno che Malta può offrire ben 1.300 vie di arrampicata su roccia, di tutti i livelli di difficoltà, dai principianti agli escursionisti più esperti, e di tutte le discipline, dall’arrampicata tradizionale al bouldering. Potrete far provare al vostro gruppo la sensazione di libertà che si prova raggiungendo un traguardo ambito da condividere con tutto il team e fare dell’arrampicata un’attività che fa emergere la capacità di problem solving. Se invece volete optare per un’esperienza sempre emozionante ma più soft l’alternativa è l’escursionismo che, grazie alle migliori guide, permetterà di andare alla scoperta dei luoghi più affascinanti.

3 Tutti al mare. Lo splendido mare di Malta e le sue acque cristalline sono una risorsa senza limiti per attività con le quali arricchire un incentive. Per osservare la straordinaria vita marina e le formazioni naturali si può optare per lo snorkeling, soprattutto lunghe le coste nord-occidentali e orientali, e le immersioni subacquee per rimanere sbalorditi esplorando i molti e maestosi relitti di navi e aerei utilizzati durante la Seconda Guerra Mondiale. Ma il mare riserva splendide avventure anche rimanendo in superficie. Perché non pensare, per esempio, a sfide in kayak e canoa ma anche in moto d’acqua, flyboard, banana ride, windsurf, bodyboard, kitesurf e stand-up paddling.

Un ventaglio di opportunità pressoché infinito in una destinazione ottimamente collegata all’Italia da ben 13 aeroporti con meno di 2 ore di volo, un clima ideale tutto l’anno e con location, compresi 5 centri congressi, per accogliere eventi sino ad oltre  10.000 delegati. E sempre con un ottimo rapporto value for money.

 

Per informazioni:

Diana Tammaro – Marketing Executive diana.tammaro@visitmalta.com

Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn