Nuovo fine dining restaurant per il 5 stelle dell’isola di Gozo immerso in un meraviglioso giardino di ben 30.000 metri quadrati e fiero di ospitare uno dei più grandi Spa&Ayurveda Centre del Mediterraneo
Raffinato ed elegante, Kempinski Hotel San Lawrenz si trova a Gozo, l’isola sorella gemella di Malta dove il tempo sembra essersi magicamente fermato, una dimensione autentica, fatta di un paesaggio naturale incontaminato e ideale per attività esperienziali di team building e pittoreschi villaggi che custodiscono le vestigia del passato e che spiccano nell’azzurro del cielo per le caratteristiche abitazioni dal caratteristico colore della pietra maltese.
In questa isola fiabesca, vicino all’iconica Dwejra Bay si trova il 5 stelle Kempinski Hotel San Lawrenz, da sempre indirizzo di riferimento per soggiorni e eventi esclusivi. Magnificamente immerso in un giardino semi tropicale di ben 30.000 metri quadrati l’hotel è perfetto per accogliere eventi di medie dimensioni e viaggi di incentivazione. Ogni partecipante potrà vivere in prima persona l’alta qualità del servizio e la sensazione di serenità trasmessa dalle scelte di interior design che privilegiano il calore del legno.
La minuziosa cura per i dettagli degli ambienti comuni si ripropone nelle 141 tra camere e suite e nelle sale meeting. Per quanto riguarda gli spazi Mice, gli organizzatori di eventi possono contare su una plenaria e 3 sale da sottocommissione.
- La prima, ampia 265 metri quadrati, può ospitare sino a 300 persone;
- la capacità delle 3 sale va da 30 a 60 persone;
- A questi spazi convenzionali si aggiunge poi La Caverna. Capace di ospitare 45 persone e con un interior design che riproduce il fascino di una vera cantina custode di prestigiose etichette, è perfetta per riunioni al vertice. Non manca poi la possibilità di organizzare eventi all’aperto dal sicuro effetto wow. I curatissimi giardini diventano infatti il set di grande impatto scenografico per eventi sino a 400 partecipanti.
Punto di forza indiscusso di Kempinski Hotel San Lawrenz è sicuramente la ristorazione la cui offerta si è da poco arricchita di un’ulteriore proposta. Si tratta di L-Istorja (100 i coperti, tra gli interni e la terrazza esterna). Più che di un ristorante possiamo parlare di un vero e proprio viaggio gastronomico che esalta la storia della cucina maltese e gozitana. Una cucina unica che ha saputo fondere in maniera mirabile le influenze arabe, normanne, spagnole, britanniche, francesi e italiane con proposte quali il topinambur al tartufo nero in un nido di patate con aglio e nocciole e la leggendaria versione dolce della Gbejna, sofisticata mousse di formaggio di pecora con marmellata di pera, base di carruba, pistacchi e olio aromatizzato al limone dolce del Mediterraneo. Il nuovo fine dining restaurant va così ad aggiungersi a L’Ortolan Restaurant, Il-Baldakkin Lounge e gli stagionali Gazebo e Pool Bar. Un elemento unisce l’intera offerta F&B dell’hotel. Cioè la predilezione per materie prime a chilometro, anzi, a metro 0, coltivate direttamente negli orti della proprietà. Un’azione a favore della sostenibilità ambientale alla quale si aggiungono altre buone pratiche messe in atto dall’hotel tra le quali, per esempio, pannelli solari, sostituzione del materiale cartaceo dei menu con QR Code, riciclaggio dei rifiuti, sistemi di trattamento dell’acqua e keycard in legno.
Un plus dell’hotel da vivere anche in ottica Mice è il suo elegante e accogliente Spa&Ayurveda Centre. Esteso su ben 1.700 metri quadrati è uno dei più grandi del Mediterraneo e dispone di 10 cabine per trattamenti Spa, 6 per trattamenti Ayurvedici, 3 piscine all’aperto, 2 piscine interne riscaldate, una jacuzzi interna, hammam orientale, relax aree e una camera di vapore. Una vera oasi di relax e benessere per portare equilibrio tra corpo, mente e anima e per arricchire con pacchetti su misura il programma di eventi e incentive.
Molto richieste sono le sessioni di yoga con il medico ayurvedico interno. Indicate per gruppi di massimo 15 partecipanti possono essere eseguite anche nella pace e nello splendore green dei giardini dell’hotel.
Per informazioni:
Diana Tammaro – Marketing Executive diana.tammaro@visitmalta.com
Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn