Corinthia Hotel St George’s Bay, un’enclave di eleganza sul mare per il MICE

Corinthia Hotel St George’s Bay, un’enclave di eleganza sul mare per il MICE

Una vera destinazione Mice a cinque stelle incastonata tra le affascinanti testimonianze della storia di Malta. Con un’attenzione alla sostenibilità che lo rende un resort perfetto per eventi green

Fa parte del marchio internazionale di lusso leader di Malta, Corinthia Hotels, ed è un capolavoro assoluto di architettura e stile. Inaugurato nel 1995, Corinthia Hotel St George’s Bay non è un hotel ma una vera destinazione 5 stelle dove la curatissima valorizzazione della storia si fonde con servizi e dotazioni che fanno dell’esclusività un valore assoluto.

Corinthia Hotel St George’s Bay è stato realizzato attorno a una delle tredici torri di guardia che vennero costruite nel XVII secolo quale dono a Malta dal cavaliere aragonese Martin de Redin quando venne eletto Gran Maestro dell’Ordine di San Giovanni. Ma le vestigia che ripropongono la storia dell’isola non si fermano qui. Quando il 10 giugno 1898 Napoleone Bonaparte invase l’isola sbarcò proprio qui le sue prime truppe e sotto la regina Vittoria la torre fungeva da stazione di controllo del fuoco per i cannoni nel vicino Fort Pembroke. Non solo: lo stesso sito ha ospitato in passato anche una base militare britannica della quale permangono ancora alcune parti. A colpire il visitatore, anche quello più abituato alla bellezza, non è però solo il fascino storico ma anche la scelta progettuale che fa del Corinthia Hotel St George’s Bay un’enclave di eleganza sul mare. L’hotel, infatti, si trova in una posizione unica, quasi pied dans l’eau, di fronte al mare, anzi, proteso nello splendore azzurro del Mar Mediterraneo. Corinthia Hotel St George’s Bay si affaccia sulla baia di St.George, incantevole baia situata sulla costa nord-orientale dell’isola, a ridosso di Paceville, la zona della movida di Malta, e a 15 chilometri dall’aeroporto.

Il lato Mice
Corinthia Hotel St George’s Bay dispone di 248 camere, molte delle quali con vista mare, incluse 32 executive e 38 suite tra cui alcune ristrutturate nel 2020.

Per quanto riguarda il food&beverage, l’offerta di ristoranti e bar è davvero ricca e variegata, capace quindi di rispondere non solo a ogni esigenza organizzativa ma anche a ogni target di partecipanti a meeting, convention e incentive. Per esempio, Fra Martino è il ristorante di cucina internazionale, Caviar & Bull è la proposta fine dining con piatti di terra e di mare in riva al regno di Nettuno mentre Don Royale è un tributo alla tradizione gastronomica italiana.

Ricca è anche l’offerta di spazi per eventi aziendali. Il centro congressi è infatti composto da 14 sale meeting, dotate di luce naturale e prive di colonne e, nella maggioranza dei casi, con accesso diritto alle terrazze o con vista sul mare. La capacità delle sale va da 8 a 550 delegati: Corinthia Hotel St George’s Bay è quindi ideale sia per organizzarvi ristrette riunioni al vertice sia convention aziendali.

Ed eclettico è il ventaglio di proposte di attività da vivere anche in ottica motivazionale e di team building. Infatti l’hotel permette di scegliere tra una vasta selezione di sport acquatici come lo sci d’acqua, le immersioni subacquee e il windsurf e non manca la possibilità di affittare un lussuoso yacht per esplorare l’isola o di rilassarsi scegliendo tra 6 piscine, tutte con vista sulla bellissima baia. E non dimentichiamo che Corinthia Hotel St George’s Bay soddisfa anche la voglia di relax con i trattamenti benessere all’Apollo By Dee Spas.

Sostenibilità al centro

La sostenibilità è un elemento chiave del processo di sviluppo di Corinthia Hotels e coinvolge tutte le strutture del gruppo fondato dalla famiglia Pisani nel 1962. Si tratta di una sostenibilità sviluppata in tutte le sue declinazioni, ambientali, sociali ed economiche. Forte dunque l’impegno a espandersi in modo responsabile, riducendo al minimo l’impatto ambientale, contribuendo allo sviluppo culturale e sostenendo enti benefici. Non solo: Corinthia Hotels mette l’etica e l’inclusività al centro delle relazioni con i propri collaboratori. Una mission che ha dato vita a un vero e proprio Forum sulla Sostenibilità Aziendale che ha il mandato di guidare l’attuazione delle azioni sul fronte della CSR.

 

Per informazioni:

Diana Tammaro – Marketing Executive diana.tammaro@visitmalta.com

Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn