Ivan Basso testimonial del team building di VisitMalta Incentives & Meetings

Ivan Basso testimonial del team building di VisitMalta Incentives & Meetings

L’Arcipelago maltese raccontato alla MICE industry milanese attraverso il coaching di un grande sportivo

VisitMalta Incentives & Meetings ha invitato un testimonial d’eccezione come Ivan Basso, ex ciclista professionista, oggi manager del team Eolo-Kometa, a incontrare i rappresentanti di alcune incentive house milanesi al fine di presentare Malta sotto un nuovo ed originale punto di vista.

Gli ospiti – incentive house di Milano – hanno preso parte ad un’esclusiva lezione motivazionale, dove insieme ad Ivan Basso, hanno avuto modo di scoprire alcuni trucchi della disciplina visualizzando incredibili percorsi sulla destinazione.

La collaborazione con Ivan Basso nasce dalla partnership che VisitMalta ha avviato nel 2022 con Eolo-Kometa, di qui Basso è fondatore e manager. Collaborazione che nasce allo scopo di promuovere il turismo dimostrando quanto Malta sia una destinazione versatile, in continua crescita e capace di diversificare il prodotto con l’apertura a numerose nicchie, proprio come quella dello sport che nelle isole maltesi sta guadagnando popolarità in modo strategico.

Ivan Basso, ha focalizzato la sua presentazione sui concetti di disciplina e perseveranza, qualità ben note alla MICE industry; un potente speech motivazionale ispirato al racconto di una leadership basata sugli ideali di semplicità ed umanità.
Un leader è colui che ha paura più di tutti, ma deve infondere fiducia e spingere tutti a dare il massimo nel lavoro quotidiano, nel rapporto col proprio team, nei gesti che fanno la differenza in un momento in cui stiamo finalmente tornando a interagire senza limitazioni. Lo sport è un’importante metafora di tutto questo perché è un gesto semplice, che diventa però difficile poiché necessita di essere ripetuto con costanza duratura, nel tempo, senza lasciarsi vincere dalla pigrizia. Questo accade nello sport. Questo accade nella vita di tutti i giorni” ha raccontato Basso mentre venivano visualizzati video relativi alla destinazione.

Presente all’incontro anche Ester Tamasi, Direttore VisitMalta Italia che ha commentato: “Malta, Gozo e Comino sono di fatto perfette per le attività all’aria aperta, rappresentando una destinazione ideale tutto l’anno grazie al clima mite del Mediterraneo. Le caratteristiche dell’arcipelago fanno sì che ogni attività outdoor permetta di godere di panorami indimenticabili. Le isole offrono inoltre un ragguardevole mix di proposte ideali per il team building, come attività tra natura e storia, urban trekking, biking, retreat volti al benessere per corpo e mente ed esperienze enogastronomiche di alto livello, per un’offerta che fonde business, cultura, arte a piacevoli momenti di relax”.

L’evento, realizzato in partnership con la collaborazione del DMC maltese Colours of Malta, ha permesso individuare come lo sport sia un plus di  Malta senza eguali ed è stata l’occasione per presentare l’offerta dell’arcipelago maltese per attività all’area aperta, esperienze  incentive e sport.

Per informazioni:

Diana Tammaro – Marketing Executive diana.tammaro@visitmalta.com

Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn