Conosciamo le DMC: Colours of Malta, il valore di un operatore per la meeting industry

Conosciamo le DMC: Colours of Malta, il valore di un operatore per la meeting industry

I DMC sono una risorsa per l’intero sistema turistico.
Sono loro il trait d’union con il territorio, anche per la meeting industry.
Ne è un esempio Colours of Malta, un DMC maltese specializzato nel segmento Mice che da 25 anni consente di pianificare con cura e dedizione eventi corporate, meeting e congressi.

I DMC (Destination Management Company) rivestono un’importanza fondamentale nel sistema di funzionamento del sistema turistico. Sono il punto di contatto con il territorio, con ciò che una destinazione offre, e permettono di immergersi appieno in ogni luogo.

Colours of Malta, un DMC per conoscere le sfumature dell’arcipelago.

Amare ciò che si fa, amare il proprio lavoro e puntare all’eccellenza. È questo il modo di pensare con cui Colours of Malta approccia il mercato e opera giorno dopo giorno dal 1997. Un DMC maltese che unisce efficienza e attenzione alle richieste del cliente, soprattutto laddove queste siano articolate e dunque ogni particolare faccia la differenza. Da 25 anni Colours of Malta si presenta come un’azienda fortemente orientata al segmento Mice (conferenze e incentive) con un ventaglio di proposte molto ampio, un team poliglotta e tanta creatività. Che si tratti di allestire una cena di gala con un tocco unconventional o di suggerire attività cariche di adrenalina, questo DMC sa disegnare un’esperienza su misura per potere scoprire Malta…oltre ogni aspettativa!
Nel tempo la passione si è evoluta in dedizione, numerosi i clienti soddisfatti e una voglia di crescere e migliorarsi che mai si esaurisce. Essere degli ‘event designer’ a Malta significa potere spaziare tra natura e storia, buon cibo e vita notturna: un piccolo mondo che cambia pur mantenendo intatta la propria autenticità…e Colours of Malta sa bene come coglierne ogni sfumatura.

Le attività di Colours of Malta

Il catalogo di Colours of Malta non delude. Oltre ai partner che consentono di consigliare alla clientela strutture ricettive di alto profilo e location suggestive come Palazzo Parisio e Castello Zammitello, Cafè del Mar e Xara Lodge, il DMC ha lavorato negli anni per specializzarsi nella meeting industry. Oggi, infatti, sono molteplici le venue disponibili sia per piccoli gruppi sia per occasioni che coinvolgono fino a mille persone, non solo i quattro Conference Venue più famose di Malta (The Mediterranean Conference Centre, Malta Fairs and Convention Centre, The Hilton Malta Conference Centre e International Arena Conference) ma anche spazi pensati per il business all’interno degli alberghi dove trovare tutto ciò che occorre per una conferenza, una convention o una riunione con il board.
Svariate, inoltre, sono le attività per vivere l’arcipelago durante un viaggio incentive o una trasferta di lavoro: da un tour in segway tra le vie più iconiche e i vicoletti nascosti a esperienze di team building come costruire una barca o un’automobile, senza contare i safari in Jeep o delle avventurose cacce al tesoro. Idee ‘colorate’ per consolidare lo spirito di squadra fuori dalle mura dell’ufficio e riscoprire il piacere di lavorare in gruppo!

Gozo, go beyond

Sebbene Malta sia l’isola più grande del Paese, anche Gozo non è da meno. Insieme a Comino è una delle due sorelle minori dell’arcipelago, un paradiso naturale dove il tempo scorre lentamente, dove storia e mitologia si incontrano.
Oltre che per un’escursione in giornata, Gozo è perfetta per un incentive soprattutto se si vuole arricchire il calendario di viaggio con emozioni outdoor o con un team building a base di trekking, mare e paesaggi incontaminati. L’offerta ricettiva con alberghi 4 e 5 stelle consente, infine, di ambientare qui un intero programma Mice, godendo di un ottimo livello di servizio e disponendo di tutte le attrezzature del caso.

Gozo Mission: jeeps- tuk tuk – quad – bike

Una delle attività più coinvolgenti e divertenti è la caccia al tesoro, dove i delegati con utilizzo di mappe, ipad o cellulari, si ritroveranno alla scoperta dell’isola e delle sue bellezze.

In questa attività, oltre a domande sulla destinazione che portano i delegati da un posto all’altro in cerca delle risposte e alla scoperta di paesaggi suggestivi, le aziende possono pensare inserire delle domande inerenti alla propria mission, alla propria identità così da creare un maggior senso di appartenenza al team.

Picnic lunch – on salt pans

Impossibile non fermarsi alle saline di Gozo e perché no , fermarsi per un pic-nic, dove lo spazio all’aperto viene allestito con cuscini ed ombrelloni, e viene proposto un pranzo completamente composto da prodotti locali, tipici e a km0.

Dinner at the salt pans

E come non pensare a questa suggestivo paesaggio per mettere su una cena di gala del tutto fuori dall’ordinario, alle saline di Gozo. Un set up memorabile per un evento di fine anno o per una cerimonia di premiazione che lasci tutti i delegati a bocca aperta.

High adrenaline activities

Non mancano nell’arcipelago maltese momenti adrenalinici e perchè non inserire come break di una convention un attività che ti lasci senza fiato, abseiling, sky walk , kayak relays, tiro con l’arco e molto altro, occasioni per dar vita ad attività di team building dove confrontarsi con i propri colleghi e fare squadra.

 

Per la lista completa DMC

 

Per maggiori informazioni:

Diana Tammaro – Marketing Executive diana.tammaro@visitmalta.com

Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn