Lezione alla IULM... Malta, what else?

Lezione alla IULM... Malta, what else?

La percezione degli studenti dell’arcipelago maltese.

Ester Tamasi, Direttore Italia di VisitMalta ha tenuto una lezione per gli studenti della IULM sul mondo degli eventi e come Malta sia una destinazione ideale per la meeting industry.
I ragazzi hanno messo nero su bianco le proprie percezioni sull’arcipelago maltese e con una serie di articoli hanno raccontato la destinazione.

MALTA, WHAT ELSE?

L’affermazione del ruolo di Malta come location multipotenziale nell’ambito degli eventi ha condotto, negli ultimi dieci anni, a numerosi investimenti e modifiche strutturali volti al miglioramento della fruibilità della città.

Il settore degli eventi è da sempre caratterizzato dalla necessità di selezionare location che contribuiscano alla creazione di atmosfere differenti ed esperienze uniche. La selezione del sito per la realizzazione di un evento è il fulcro del processo di progettazione di quest’ultimo.

Le parole chiave che guidano nella scelta sono:
versatilità, spettacolarità, unicità e innovazione.

Malta riesce a rispondere a queste esigenze offrendo la possibilità di trovare le location che meglio si sposano con i concept ed eventi più disparati. Questo, grazie al fatto che unisce tradizione e modernità e presenta setting differenti dove creare atmosfere romantiche e accoglienti, ma anche festose e coinvolgenti.
Le tre isole sono caratterizzate da una serie di paesaggi e location immerse nella natura che si adattano alla perfezione a eventi focalizzati su esperienze all’aria aperta come, ad esempio, escursioni in barca nelle lagune e baie maltesi più belle.

Anche per quanto concerne gli eventi dislocati in luoghi chiusi, Malta si dimostra versatile presentando sia costruzioni storiche, che moderne, che rispecchiano l’anima maltese, come Forte Sant’Angelo, antica sede dell’Ordine dei Cavalieri Ospitalieri.

In aggiunta al ventaglio di luoghi che offre, scegliere Malta come setting per un evento permette di vivere un’esperienza di degustazione incentrata sulla tradizione culinaria dell’isola, caratterizzata da una fusione dell’influenza siciliana e africana, unica nel suo genere.
Sull’isola è possibile svolgere diversi tour dedicati alle produzioni locali, la maggior parte dei quali si incentra sull’abbinamento dei vini maltesi al cioccolato.


Tutto questo, unito alla competitività dei costi sul luogo, alla qualità dei servizi offerti e alla naturale bellezza del contesto contribuisce a rendere Malta il posto ideale per la creazione di qualsivoglia evento, potendo abbracciare target e obiettivi diversi.

Dunque, se non avete ancora organizzato o partecipato a un evento a Malta, cosa state aspettando?

 

Testimonial: Studenti IULM