KM Malta Airlines: la nuova compagnia di bandiera maltese da marzo 2024

KM Malta Airlines: la nuova compagnia di bandiera maltese da marzo 2024

Il 31 marzo 2024 arriverà a Malta KM Malta Airlines la nuova compagnia aerea di Malta.

Il nuovo vettore vede come unico azionista il governo di Malta, la compagnia manterrà livrea, logo e nome commerciale.

A confermare però la qualità del servizio è il Primo Ministro, Robert Abela, che ha assicurato che la compagnia aerea manterrà anche l’attuale forza lavoro e le dimensioni della flotta, continuando a servire 17 rotte, dunque senza cambiamenti rilevanti per gli organizzatori di eventi che sceglieranno l’arcipelago.

Basandosi sulla completa segmentazione della clientela, la nuova compagnia aerea presenterà un’offerta di prodotti completamente disaggregata con servizi economy e premium, sulla base di un’analisi che indica una chiara domanda di voli premium e premium economy class che servano Malta”.

Il vettore opererà con una flotta di aeromobili di unica tipologia composta da otto Airbus 320Neo, in una configurazione a due classi con una cabina flessibile di classe premium con una media di 168 posti totali vendibili per un massimo di 36 posti di classe premium. La flotta comprenderà una struttura mista di proprietà e di leasing per aeromobili e motori di riserva.

Malta, nel cuore del Mediterraneo è facilmente raggiungibile non solo dai principali aeroporti italiani, ma è ben collegata anche dalle città europee.
Dall’aeroporto internazionale di Luqa a Malta la compagnia volerà direttamente a Amsterdam, Berlino, Bruxelles, Catania, Dusseldorf, Heathrow e Gatwick, Lione, Madrid, Milano, Monaco, Parigi, Praga, Roma, Vienna e Zurigo e si sta lavorando affinché si possano inserire nuove città come Copenaghen.

Air Malta quindi cesserà l’attività il 30 marzo 2024, ma continuerà a operare come previsto tutti i suoi voli fino al 30 marzo 2024. I clienti potranno continuare a prenotare e acquistare i biglietti normalmente e Air Malta onorerà tutti i biglietti per i voli fino al 30 marzo 2024. I voli con date di viaggio dal 31 marzo 2024 in poi saranno operati dalla nuova compagnia aerea.
La vecchia compagnia rimborserà ai passeggeri il costo totale di tutti i biglietti già emessi con date di viaggio a partire dal 31 marzo 2024. I rimborsi sono garantiti dal governo di Malta in quanto principale azionista di Air Malta. Dal 1° dicembre 2023, i clienti i cui biglietti saranno rimborsati da Air Malta nell’ambito di questa transizione, avranno la possibilità di prenotare gli stessi voli con la nuova compagnia aerea.

 

Per informazioni:

Diana Tammaro – Marketing Executive diana.tammaro@visitmalta.com

Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn