Un team building alla scoperta dei misteri di Malta

Un team building alla scoperta dei misteri di Malta

Malta è una destinazione dove arte, cultura, leggende e storia si mescolano in un unicum di rara bellezza.
Tanti sono i misteri che la rendono affascinante, dalle opere del Caravaggio ai templi megalitici…e allora che si provi a risolverne qualcuno improvvisandosi investigatori nel corso di un originale team building. Via alle indagini!

La curiosità non è sempre qualcosa di negativo…anzi, in certe occasioni è bene soddisfarla! Durante un soggiorno a Malta, la sua immensa quantità di tesori più o meno nascosti, non può che incoraggiare il desiderio di esplorare e conoscere: si pensi, per esempio, alle opere del Caravaggio o ai templi megalitici. Un fascino avvolto nel mistero, tutto da svelare.

A Valletta, proprio seguendo le orme del celebre pittore, ci si immerge nell’anima artistica della destinazione conciliando – in occasione di un meeting, un viaggio incentive o un team building – l’aspetto business con la cultura. Sono tante le location che si prestano ad accogliere eventi e congressi, tra cui la Concattedrale di San Giovanni Battista. Qui, oltre ovviamente ad ammirare due celebri opere del Merisi, si può prendere parte a una visita privata da interpretare come un break dagli impegni di lavoro, o assistere a un concerto pensato per una piccola cerchia di ospiti come il board di un’azienda.

I dieci templi megalitici di Malta, di cui 7 dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, sono anch’essi di grande richiamo per chi vuole lasciarsi sedurre dal passato e dai suoi segreti. La loro datazione è tra il 3600 e il 2500 a.C. circa, e viste le incredibili tecniche architettoniche utilizzate, si credeva addirittura che i templi di Ġgantija a Gozo fossero stati edificati dai giganti!
Insomma, questo arcipelago è davvero il sogno di ogni aspirante investigatore…perché non assecondare questa passione? Via alle indagini…

Il team building che mancava: investigatori per un giorno

Nell’arcipelago ha preso piede una tendenza davvero esilarante nonché perfetta per un team building dove il lavoro di squadra è fondamentale per raggiungere la meta finale indizio dopo indizio, Malta è un palcoscenico d’eccezione in quanto consente di mixare l’avventura tra le sue bellezze storiche e l’emozione che regala qualche ora da vero esploratore.

Inoltre, l’organizzazione di un attività di team building mette alla prova nella gestione dei conflitti e degli imprevisti, stimola il pensiero laterale e il problem solving, senza contare che pone sotto i riflettori le doti di leadership e la capacità di prendere decisioni di ciascun componente della squadra, soprattutto a fronte di un contesto colmo di incertezze e colpi di scena. Che l’inchiesta abbia inizio!

 

Per maggiori informazioni:

Diana Tammaro – Marketing Executive

Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn