Castello Zamittello per eventi con il wow factor

Castello Zamittello per eventi con il wow factor

Un antico e insolito castello circondato dalla campagna e immerso in lussureggianti giardini è una delle unsual venue che gli event planner hanno a disposizione a Malta per organizzare un evento memorabile

La scelta della location è l’aspetto più critico della fase di progettazione di un evento. Ma non per gli eventi che si svolgono a Malta. Una consolidata propensione e attenzione al MICE fa sì che l’arcipelago sia davvero una miniera inesauribile di proposte e soluzioni anche insolite per congressi, meeting, lanci prodotto e seminari, ma anche per welcome cocktail e cene di gala. Un’isola felice per gli event planner, dunque, e non solo per il clima e la raggiungibilità.

Malta, infatti, offre un ampio e in continua espansione portfolio di venue suggestive e set up esclusivi capaci di assicurare il sempre più ricercato effetto wow che assicura il valore aggiunto di ogni tipologia di evento garantendone la memorabilità, elemento che incide positivamente  nel fare sì che i contenuti veicolati durante l’evento rimangano impressi nella mente dei partecipanti.

Come dicevamo, l’offerta di unusal venue è davvero ricca. Per esempio, gli organizzatori di eventi possono privatizzare spazi pubblici come i giardini di Malta per cocktail di benvenuto all’aperto e organizzare una visita privata alla Concattedrale di San Giovanni che custodisce i capolavori di Caravaggio.

Oltre agli spazi pubblici la meeting industry può fruire dei numerosi e magnifici antichi palazzi nobiliari. Vestigia della storia locale che mantengono il fascino del tempo e che sono valorizzati e resi fruibili dal Mice grazie ad attenti restauri.

Un esempio perfetto di location storica è Castello Zamittello. Costruito dal ricco barone Bernardo Zamitt nella metà del 1600 si trova alla periferia del villaggio di campagna di Mgarr, lungo la strada per la baia di Gnejna. L’edificio è una vera e insolita chicca architettonica, edificato con quattro insolite torrette di guardia lungo la facciata a testimoniare la funzione originaria di protezione dalle incursioni dei corsari. Il Castello perfetto anche per il segmento wedding è immerso nella pace della campagna maltese e circondato da giardini lussureggianti nei quali organizzare eventi fino a 400 persone sedute e 1.000 in piedi.

Altri spazi sono una tensostruttura per 250 persone sedute e 300 in piedi e 3 sale interne la cui capacità è di 50, 120 e 200 delegati seduti e 60, 180 e 250 in piedi.

 

Per informazioni clicca qui
Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn