Conosciamo le DMC: Special Interest Travel, a Malta i desideri diventano realtà

Conosciamo le DMC: Special Interest Travel, a Malta i desideri diventano realtà

I DMC sono una risorsa per l’intero sistema turistico.
Sono loro il trait d’union con il territorio, anche per la meeting industry.
Ne è un esempio Special Interest Travel, un DMC maltese specializzato nel segmento Mice che da 45 anni trasforma i desideri dei propri clienti in realtà.

I DMC (Destination Management Company) sono un tassello importante dell’intero sistema turistico. Conoscono il territorio in cui operano, sanno come svelare tutti i segreti di una destinazione dando vita a esperienze uniche ed eventi memorabili.

Special Interest Travel Ltd (SIT), alla scoperta di Malta

Uno dei DMC maltesi che eccelle nell’event planning è Special Interest Travel (SIT), che grazie alle numerose connessioni locali e alle proprie conoscenze, mette a frutto le proprie skills per garantire efficienza e tranquillità ai propri clienti. Ogni programma di viaggio viene disegnato in modo impeccabile: innovazione, ingegno e originalità sono gli ingredienti di una ricetta di successo. La personalizzazione è alla base degli eventi pensati da SIT, un elemento-chiave per superare le attese e per sapersi rinnovare giorno dopo giorno.
La storia di questo DMC inizia addirittura nel 1910, ma è poi dal 1977 che l’azienda si rinnova come specialista nel business delle conferenze e degli incentive, nonché come Destination Management Company che ha lanciato il Malta Experience, il principale e storico audio-video show di Malta. Oggi SIT festeggia i suoi 45 anni nel settore, è una società di gestione di eventi e destinazioni a servizio completo, con un team impegnato a raggiungere l’eccellenza in ogni cosa che fa e che dal 2009 si è ripetutamente aggiudicata il ‘Quality Assured Seal’, ossia il Sigillo di Qualità Assicurata assegnato dal Malta Tourism Authority ai DMC che offrono un alto livello di qualità, costanza e professionalità.

Quando è il momento di gestire i clienti, abbiamo a disposizione un team di 11 persone full time, e facciamo il possibile per soddisfarne le necessità. Il nostro team è capace di prendersi carico di tutto ciò che il cliente vuole, provando a stare sempre due passi avanti rispetto a quanto potrebbe risultare indispensabile una volta a Malta, luogo nella cui offerta crediamo molto sia per quanto riguarda la storia, la cultura, ma anche gli hotel, i ristoranti e le attività che qui si possono svolgere” spiega Thomas Naudi, Business Development Manager di SIT, “

Le attività proposte da Special Interest Travel

Tutto parte da un pensiero creativo perfetto, è l’immaginazione a spalancare mondi e generare idee brillanti. E chi lavora in SIT lo sa bene, non a caso la loro filosofia è che la qualità non passa mai di moda!

Il segmento MICE ha delle peculiarità che solo chi conosce a fondo il comparto può apprezzare. SIT rende una conferenza ‘wow’ con esperienze e location sorprendenti, un viaggio incentive a Malta e Gozo viene plasmato per dare valore al business del cliente, e ogni evento – dalla progettazione al suo allestimento – diventa come la realizzazione di un sogno. Soprattutto dopo la pandemia, c’è voglia di ripartire e di riappropriarsi del proprio tempo, di condividerlo e riempirlo di ricordi indelebili. “Nel nostro ambito, l’ottimismo è palpabile sebbene sia comunque importante restare cauti”, specifica Naudi.

Superare le aspettative

Uno dei talenti di SIT è quello di lavorare per andare sempre oltre le aspettative della propria clientela. Il portfolio di opzioni spazia da cene di gala sul mare a cacce al tesoro a bordo di uno speedboat, non mancano i brindisi in barca o i team building creativi in cui cimentarsi in qualcosa di alternativo e curioso insieme ai propri colleghi.

L’appuntamento corporate di qualunque industry può essere cucito su misura, con delle chicche che possono lasciare letteralmente a bocca aperta. “Ricordo una storia che avevo sentito anni fa dal nostro general manager”, conclude Naudi. “Scherzava con un nostro cliente in merito alla possibilità di fare un ingresso in grande stile alla cena di gala della propria azienda, entrando a cavallo con indosso un’armatura. Il team di SIT ha reso la sua fantasia…reale!”.

 

Per la lista completa DMC

 

Per maggiori informazioni:

Diana Tammaro – Marketing Executive diana.tammaro@visitmalta.com

Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn