Celebrata l’eccellenza maltese con i Malta Tourism Awards

Celebrata l’eccellenza maltese con i Malta Tourism Awards
Il 29 aprile si è tenuta, nella splendida cornice del Westin Dragonara Resort, la cerimonia dei Malta Tourism Awards, organizzata dalla Malta Tourism Authority per celebrare professionisti e aziende che stanno contribuendo allo sviluppo di un turismo sempre più sostenibile e innovativo, allineato con le nuove esigenze del mercato.

Il Westin Dragonara Resort è la scelta privilegiata per organizzare eventi aziendali di livello internazionale. La struttura è uno dei simboli assoluti dell’ospitalità maltese, costantemente impegnata per garantire i massimi livelli di comfort e servizi, anche in ottica Mice. Aperto nel 1997 e protagonista nel 2020 di una completa ristrutturazione dal valore di 40 milioni di euro, il resort si erge su una penisola privata di oltre 70.000 metri quadrati sul lungomare di St. Julian’s, a soli 12 chilometri dall’aeroporto di Malta e meno di 8 da Valletta. Più che un resort, dunque, una vera Mice destination che mixa sapientemente un’emozionante scenografia e una gamma di servizi 5 stelle. Con un’architettura che si snoda sinuosa tra piscine, terrazze e rigogliosi giardini il resort dispone di 413 tra camere e suite recentemente rinnovate, quasi 1.400 metri quadrati di spazi e un totale di 15 sale per eventi quali meeting, convention, conferenze e congressi.

Durante l’evento, il Vice Primo Ministro e Ministro degli Affari Esteri e del Turismo, On. Ian Borg, ha sottolineato il ruolo strategico di questi premi:
“L’industria turistica di Malta continua a evolversi, ed è attraverso progresso e responsabilità che salvaguarderemo il suo successo futuro.”

Due i principali riconoscimenti assegnati:

Premio per lo Sviluppo del Turismo Responsabile

Destinato a quelle realtà che hanno saputo distinguersi per impegno nella sostenibilità, nella resilienza e nella formazione, in linea con la Strategia Nazionale per il Turismo 2021–2030. I vincitori:

Premio Lavoratore del Turismo dell’Anno

Un tributo a chi, giorno dopo giorno, rende l’esperienza del visitatore indimenticabile, grazie a passione, professionalità e spirito di squadra. I vincitori:

  • Maria Mifsud (Alpha School of English) – Insegnamento dell’inglese
  • Jürgen Hinsen (Octopus Garden Diving Centre) – Immersioni
  • David Caruana (Esplora Interactive Science Centre) – Centro scientifico
  • Mario Cacciottolo (Dark Malta Tours) – Servizi turistici
  • Joseph Mark Mercieca (Country Terrace) – Ristorazione
  • Christopher Tabone (Malta Marriott Resort & Spa) – Ospitalità

Carlo Micallef, CEO di Malta Tourism Authority
, ha commentato:
“I Malta Tourism Awards mettono in risalto professionisti ed aziende che non solo offrono eccellenza oggi, ma contribuiscono anche a un futuro più intelligente, più verde e più resiliente per il turismo maltese. Siamo orgogliosi di riconoscere la passione, l’innovazione e la dedizione che portano avanti il nostro settore.”

 

Per informazioni clicca qui
Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn