Six Senses sbarca a Comino per un ospitalità di lusso responsabile

Six Senses sbarca a Comino per un ospitalità di lusso responsabile

Six Senses sbarca sull’arcipelago maltese ed arriva a Comino, un progetto volto ad offrire una fuga su un’isola mediterranea per rimodellare e reintegrarsi.
Un resort e una spa a tema, ristoranti a KM0, dall’orto alla tavola e un’entusiasmante gamma di attività culturali, ricreative, di benessere, di ritiro e sportive.

Comino è un paradiso per gli amanti dello snorkel, del windsurf, delle immersioni e delle escursionisti. L’isola della Laguna Blu, permette una idilliaca gita in barca con la possibilità di bagnarsi nelle sue acque turchesi. Tra le altre spiagge che si trovano sull’isola, le principali sono Santa Marija Bay e San Niklaw Bay.
Un isola a metà strada tra Malta e Gozo, piccola e tranquilla con aspre scogliere disseminate di erbe e fiori selvatici e acque turchesi brillanti, tra cui appunto la famosa Laguna Blu. Classificato come sito Natura 2000, le sue scogliere sono un luogo di sosta sicuro per gli uccelli migratori e le sue acque proteggono l’abbondante vita marina, rendendolo un paradiso per i subacquei.

Six Senses Comino sarà situato sulle rive delle baie di San Niklaw e San Marija, entrambe godendo di una meravigliosa alba e collegate da un sentiero costiero. I due siti distinti saranno completamente ricostruiti all’interno dell’area esistente del precedente sviluppo utilizzando i metodi di costruzione meno impattanti.

“La struttura verrà costruita con consapevolezza e con una profonda comprensione e apprezzamento del valore della conservazione – Stiamo facendo qualcosa di unico nel panorama dell’ospitalità maltese, ovvero creare un sontuoso e sostenibile resort lifestyle con un’impronta ridotta per far posto a nuovi alberi e arbusti e, quindi, un ambiente rigoglioso per i nuovi ospiti e il ritorno della fauna selvatica”  afferma Neil Jacobs, CEO di Six Senses.

Un progetto di 71 suite che affacceranno sulla baia godendo di viste mozzafiato sul Mar Mediterraneo, dove gli interni confortevoli e spaziosi sembreranno un’estensione della bellezza di Comino. Spazi fluidi, terrazze, ampie aperture, sembrerà quasi come se non ci fossero i confini tra spazio esterno e interno, un progetto volto a far si che l’ospite sia completamente immerso nella natura.

.

Un accesso esclusivo alla baia di San Niklaw riservato agli ospiti della struttura e una grande piscina comune con un’area coperta servita da un bar e grill.
Un ristorante, rifornito con prodotti freschi maltesi, sarà accompagnato da un bar di destinazione e da un lobby bar. Una vera immersione a 360° nella natura e cultura locale.

La Six Senses Spa di 1.000 metri quadrati con trattamenti dove il focus sarà d’ispirazione locale. Un angolo di paradiso per ritiri spirituali e artistici, dove gli ospiti possono uscire completamente dagli schemi cittadini e lasciarsi ispirare, imparare, crescere e trasformarsi attraverso la danza, lo yoga, la guarigione emotiva e fisica e attingere al potere del straordinaria natura dell’isola una vera e propria rigenerazione di corpo e mente.

Questo incredibile progetto pone i suoi fondamenti nella costruzione consapevole, infatti, Six Senses Comino sosterrà l’ambiziosa visione di sostenibilità attraverso misure pratiche e un design rigoroso. Verranno rispettati tutti gli aspetti del piano di gestione Natura 2000 attraverso una strategia di progettazione olistica, dove le strutture esistenti verranno smantellate con cura optando invece per un altezza ad un unico livello.

“In quanto uno dei marchi alberghieri leader a livello mondiale nel turismo sostenibile, Six Senses è l’abbinamento giusto per la nuova proprietà, e in effetti per Comino – HV Hospitality ha investito molto nella progettazione di una visione coscienziosa per la proprietà e siamo lieti di affidare a Six Senses la sua gestione al termine. Il marchio ha una comprovata esperienza nel tessere un cambiamento positivo a lungo termine nel tessuto di ogni proprietà e non vediamo l’ora di aiutarli a mantenere questa promessa, soprattutto perché condividiamo lo stesso scopo: avere un impatto positivo” afferma Melo Hili, CEO di Hili Ventures.

La data di apertura obiettivo è stata fissata per il 2027.

 

Per informazioni:

Diana Tammaro – Marketing Executive diana.tammaro@visitmalta.com

Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn