Pochi giorni e sarà Natale. Un appuntamento magico da condividere con i propri affetti.
Sarà un Natale diverso da quelli a cui siamo abituati. Per molti versi, ma, anche se non potremo stare tutti vicini fisicamente, saremo più che mai uniti con il pensiero. E connessi grazie ai tanti device tecnologici.
Fondamentalmente succederà quello che è successo in questo anno 2020, segnato dal distanziamento sociale a causa di una pandemia che ha cambiato le nostre vite e le nostre abitudini.
In ogni parte del mondo.
Un anno in cui, non potendo viaggiare e incontrarci abbiamo mantenuto vive le relazioni grazie alle varie attività virtuali che la tecnologia moderna ci ha messo a disposizione.
Malta e la gestione dell’emergenza
Dopo un primo momento di incertezza, Malta, appena appreso delle disposizioni da attuare a seguito del Covid-19, si è immediatamente organizzata sul fronte sicurezza per garantire a tutti la possibilità di muoversi in linea con le normative a tutela della salute.
L’Head Office di Conventions Malta ha creato un’infografica dettagliata di ‘best practice’, nello specifico in ambito MICE : dai protocolli aeroportuali, alla sicurezza nelle strutture alberghiere, ai protocolli da seguire durante lo svolgimento degli eventi, alla gestione dei trasporti sull’isola.
Malta e la ripartenza
Malta guarda al 2021 con positività e confida nella ripartenza, consapevole che la domanda e l’offerta sono cambiate. La domanda non è scomparsa bensì si è modificata.
Le modalità di progettazione degli eventi da parte delle agenzie, sono inevitabilmente mutate, ma ciò non significa che non ci sia più la necessità di organizzare eventi in presenza. Solo che quando si tornerà a viaggiare, l’offerta vedrà proposte ‘ibride’ che combinano attività in presenza ‘live’ e attività virtuali.
Per la prima parte del 2021, tutto continuerà a svolgersi per la gran parte in maniera virtuale con modalità digitali.. Lo ‘stop live’ è però da considerarsi solo momentaneo.
Malta, impegno e vision
L’impegno di Malta è quello di stimolare il ritorno al viaggio. Come?
Proponendo esperienze autentiche e sostenibili. Conventions Malta supporta da parte sua tutti gli operatori del settore MICE con costante vicinanza, grande positività e fornendo risposte efficaci e inaspettate. E non da ultimo suggerendo nuovi esclusivi trend di prodotto a cui la destinazione si è aperta.
In attesa di darvi maggiori informazioni sulle novità in arrivo, rinnoviamo a tutti clienti e partner,
Auguri di un sereno Natale, con la speranza che il 2021 dia un nuovo e vitale impulso al turismo.
Per info:
Ester Tamasi – Direttore Italia
Federica de Marco – Marketing Executive