Salini Resort, l’ospitalità maltese disegnata per il business

Salini Resort, l’ospitalità maltese disegnata per il business

Salini Resort è un hotel elegante situato nell’omonima baia a nord di Malta. Tantissimi i servizi offerti in chiave sia leisure sia Mice, una location perfetta per eventi e meeting aziendali dove  fare business divertendosi.

Il calore dell’accoglienza in salsa maltese. È la filosofia del Salini Resort, situato nel nord dell’isola e adagiato sulla Salini Bay con l’azzurro del Mar Mediterraneo a far da sfondo. Si tratta di un hotel elegante dove ogni dettaglio ha un suo perché, dove ogni particolare è curato per unirsi in maniera sinergica con il contesto. I colori scelti per il design della struttura sono un fil rouge con il territorio, un rimando alla terra e al mare, per un ambiente raffinato e senza tempo.

Sito a soli 30 minuti d’auto dall’Aeroporto Internazionale di Malta e ben collegato con il trasporto pubblico sia alla capitale Valletta sia a città come St. Julian’s e St. Paul’s Bay, il Salini Resort conta 240 camere tra cui 13 suite. Due di queste sono magnifiche penthouse di lusso dove gli ospiti possono beneficiare di una piscina privata. Ogni stanza – dalle standard a quelle di livello superiore – è dotata di servizi come Tv satellitare, mini-bar e connessione wi-fi ad alta velocità, tutto ciò che occorre per coniugare al meglio momenti di relax e di lavoro.

L’offerta del Salini Resort

Al Salini Resort ogni stagione si tinge di magia. Durante l’estate la punta di diamante sono le due Outdoor Pool immerse nel verde del giardino: da una parte si trova la Lagoon Pool, adults only, e dunque ideale per chi cerca quiete e riposo magari sorseggiando un drink preparato dallo staff del Giuseppi’s Bar & Bistro. Dall’altra, invece, via libera al divertimento in famiglia con la gioia – e i tramonti – della Infinity Pool.

Anche la cucina dell’hotel non delude gli ospiti. Le proposte culinarie spaziano dal ristorante principale a buffet sulla terrazza al Vecchia Napoli che, come suggerisce il nome ha un cuore tutto italiano. E ancora si aggiungono il già menzionato Giuseppi’s, location versatile che ben si adatta sia a una cena romantica sia a un evento corporate; il Mistral Lounge Bar, per un cocktail da assaporare a fine giornata dopo un lungo meeting aziendale e infine il Lobby Bar aperto fino a mezzanotte.


Ciliegina sulla torta dell’hotel è l’area Spa & Wellness. Dove dire addio alla stanchezza? Per chi desidera un distress dinamico, è a disposizione la Myoka Fitness, una palestra accessoriata con possibilità di allenarsi guidati da un personal trainer. Le Spa Experiences con sauna, jacuzzi, massaggi e trattamenti sono pronte a conferire nuova energia a chi vuole abbandonarsi a un benessere a 360 gradi.

Il volto corporate del Salini Resort

Organizzare un meeting o un evento aziendale? Qui, in questo gioiello dell’ospitalità maltese, si può. Sebbene l’anima leisure dell’hotel suoni dominante, in realtà numerosi sono anche gli spazi pensati e creati apposta per il MICE. Si tratta di sale con una capacità sufficiente sia per occasioni con un alto numero di partecipanti sia di aree più piccole per gruppi ristretti. Peraltro, la metratura rende agevole pure l’allestimento di un servizio catering per un lunch break o un veloce coffee break tra una riunione e l’altra.

La Executive Boardroom, per esempio, luminosa e confortevole ben si presta per incontri del top management.

Al contrario, la Fougasse Suite si caratterizza per uno stile contemporaneo e un allestimento modulabile da sfruttare per sedute plenarie o momenti di pausa collettivi.

La Salini Suite, in ultimo, che nel suo Dna ha il sale di Malta, l’essenza dell’arcipelago, è un jolly da giocare per qualunque tipologia di evento e può vantare un plus esclusivo: due ampie terrazze dalle quali ammirare l’indiscussa bellezza di Salina Bay.

Team building sportivo

Fare business significa anche fare squadra, imparare a essere un team affiatato. Cosa c’è di meglio di un team building per mettersi alla prova?
Al Salini Resort non resta che prendere in mano la situazione…e la racchetta! L’hotel dispone di  un rinnovato Tennis Court e Padel Court. In linea con le tendenze del momento, questo è stato il primo campo da padel a essere inaugurato a Malta già nel 2019.
È insomma il terreno giusto per un’attività di team building con – e contro – i propri colleghi.
Una sfida da portare a casa a colpi di dritto e rovescio.

 

Per info:

Federica de Marco – Marketing Executive

Attualmente in Maternità

Alessia Vecchio Ruggeri – Stageur Marketing Executive

alessia.vecchio-ruggeri@visitmalta.com