Malta esclusiva, alla scoperta di tesori nascosti

Malta esclusiva, alla scoperta di tesori nascosti

Soddisfare le aspettative del top management delle aziende implica organizzare qualcosa di speciale, di unico, di esclusivo. Malta è senza dubbio una destinazione ricca di luoghi ancora da scoprire dove si respira la storia attraverso esperienze esclusive e di altissimo livello.

Da qui, alcune idee per rendere un momento business una vera e propria emozione. Si tratta di soluzioni destinate a un massimo 15 partecipanti ideali per immergersi nei segreti dell’arcipelago.

Dove

Lusso, virtuosismi architettonici, cultura. Si può sintetizzare così la visita a Palazzo Verdala, residenza estiva del Presidente della Repubblica di Malta. Un minitour tra le stanze sontuosamente arredate e un giardino dove chiacchierare con gli ospiti, da abbinare a un evento come, per esempio, una cena di gala, con selezionatissimi partecipanti.

 

Restando in tema di dimore presidenziali, è un gran privilegio potere esplorare l’abitazione del Presidente per un tour privato e sbirciare anche le attività del Capo di Stato. Palazzo San Anton e i suoi giardini ottocenteschi sono un’idea sfiziosa per solleticare le menti del proprio team.

 

Concerto + aperitivo, una formula che unisce intrattenimento e convivialità. È quanto è possibile realizzare al Manoel Theater, uno dei più antichi teatri d’Europa nonché una gemma del Barocco. Spulciando il calendario, non sarà difficile trovare uno spettacolo da abbinare al proprio momento business, un modo per rilassare gli animi dei manager dopo un’intensa giornata di lavoro.

 

A Vittoriosa, un’opportunità molto particolare è quella offerta dal Fort St. Angelo, noto anche come Castello sul mare e reso famoso dai Cavalieri di Malta, soprattutto dal loro fondatore, Jean Parisot de la Vallette. Qui è consentito pianificare un tour privato che includa la cappella privata e altre chicche sconosciute ai più.

 

Infine, ben distanti dalla folla di visitatori che popola l’arcipelago, da prendere in considerazione per un evento con i dirigenti della propria azienda è Villa Bologna. L’itinerario è curato da uno dei membri della famiglia de Trafford in persona, che oltre a mostrare le bellezze della villa e il suo giardino mediterraneo, aggiungerà storie e aneddoti per un sincero tuffo nel cuore di Malta.

 

Per info:

Ester Tamasi – Direttore Italia

Federica de Marco – Marketing Executive

federica.demarco@visitmalta.com