Spostarsi all’interno dell’arcipelago maltese diventa sempre più green.
Sono numerose, infatti, i mezzi per una mobilità sostenibile e divertente.
Dal segway alle e-bike, non c’è modo migliore per scoprire i tesori di Malta rispettando l’ambiente.
Il futuro è green, anche a Malta. L’arcipelago incorniciato dal Mar Mediterraneo è sempre più orientato alla mobilità sostenibile, utile per visitare le bellezze della destinazione rispettando l’ambiente. Mezzi di trasporto alternativi e non inquinanti consentono di addentrarsi tra i vicoli delle città, anche quelli più inaccessibili, così da svelarne i tesori nascosti.
Le isole sono piccole, le distanze brevi e dunque bastano pochi giorni per apprezzare appieno ogni scorcio di questo meraviglioso Paese. Giorno dopo giorno, Malta si sta ritagliando il suo spazio nel panorama internazionale come meta per il business travel, le aziende la scelgono in virtù delle molteplici strutture alberghiere di alto profilo, degli spazi idonei all’organizzazione di meeting ed eventi, delle svariate attività per un team building capace di rendere unito il proprio gruppo di lavoro.
Scoprire Malta in modo eco-friendly
Per alleggerire il programma di una convention, perché non inserire dei piacevoli momenti sul territorio? Malta è un gioiello da preservare, da ammirare con delicatezza. E così, via alla volta delle scogliere di Dingli – un’affascinante finestra sul mare di cui innamorarsi al tramonto – alla guida di un segway. Si tratta di un mezzo elettrico facile da condurre, sicuro e soprattutto divertente.
Sempre a bordo del segway si può esplorare la capitale Valletta, un’esperienza unica per avere un punto di vista diverso sulla città e in particolare sul suo magico centro storico. Un’altra soluzione ecologica sono le auto elettriche. Insieme ai propri colleghi si può programmare un giro rilassante dell’isola in completa autonomia senza il rischio di perdersi grazie a un comodo Gps disponibile in diverse lingue. Si tratta di una sorta di tour con un’auto parlante per immergersi nella storia e nella cultura maltese. Se per un team building, per esempio, si optasse per un’avvincente caccia al tesoro, questa sarebbe un’alternativa perfetta per scoprire cosa significa cooperare in un contesto allegro lontano dall’ufficio.
Malta a due ruote
Gli appassionati delle due ruote possono optare per una passeggiata a Malta pedalando. Per arricchire un viaggio incentive o ritagliarsi una pausa dopo una lunga giornata di riunioni, il movimento è un ottimo rimedio contro lo stress. È sufficiente noleggiare una bicicletta elettrica attraverso i servizi di bike sharing disponibili in varie località dell’arcipelago, godersi le isole e poi restituire la bicicletta una volta giunti al traguardo.
Valletta così come altri luoghi del Paese, sono scrigni di curiosità e grandi tesori che gli appassionati della pedalata possono apprezzare al ritmo che preferiscono azzerando le emissioni di CO2. Infine, per chi volesse sperimentare un pizzico di velocità, non rimane che salire in sella agli scooter elettrici. Staccare dal lavoro diventa intrattenimento, ci si lascia accarezzare dal vento evitando il traffico e risolvendo rapidamente i problemi di parcheggio. Su e giù per i paesaggi pittoreschi che offre il cuore del Mediterraneo, spostarsi si tinge di mille sfumature di verde.
Per Informazioni:
Diana Tammaro – Marketing Executive – diana.tammaro@visitmalta.com
Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn