Cirque du Soleil, a Malta il business travel diventa spettacolo

Cirque du Soleil, a Malta il business travel diventa spettacolo

Cirque du Soleil torna a Malta con uno spettacolo ideato ad hoc per la destinazione. FIERI, questo il titolo dello show in calendario tra novembre e dicembre. Un’occasione in più per arricchire il programma di un viaggio di lavoro con un momento di svago e stupore per immergersi appieno nella cultura maltese.

Malta si prepara per un grande ritorno, quello del Cirque du Soleil. In partnership con Visit Malta, arriverà sul palco un nuovo show ideato e realizzato ad hoc per questa destinazione.
FIERI, questo il titolo dello spettacolo in programmazione a Valletta dal 25 novembre al 19 dicembre 2021, che si prepara ad affascinare il pubblico dopo il successo di VITORI, andato in scena nel 2019 presso il Mediterranean Conference Centre di Valletta.
Malta rimane nel cuore della compagnia tanto da essere il primo Paese europeo da cui Cirque du Soleil ha deciso di ripartire dopo un anno e mezzo di stop, sarà proprio quest’isola ad accogliere tutto il cast per vivere un incredibile viaggio ispirato alle radici culturali di questo magico luogo. Si racconterà, attraverso le arti circensi e le evoluzioni mozzafiato, la resilienza di questa nazione, se ne interpreterà lo spirito più tradizionale, quello delle origini, per arrivare al fascino contemporaneo che si respira oggi in questo gioiello vista mare.

 

Cirque du Soleil, l’identità di Malta va in scena

From a ghostly past, to a festive future, recita così il claim di FIERI. Un mosaico di acrobazie, musiche e scenografie cinematografiche per presentare sul palco tutta l’essenza di Malta, cuore pulsante del Mediterraneo. Una performance da 75 minuti che trasporterà gli spettatori in un altrove dove regnano stupore e incanto. Otto quadri pensati per rappresentare al meglio, con la giusta energia, le pietre miliari della storia dell’arcipelago, ossia quel caleidoscopio di culture che ne costituisce un’identità attuale solida, forte e definita.
Questo spettacolo, oltre a essere un momento ludico per i residenti e per tutti coloro che si dovessero trovare in vacanza a Malta durante i giorni in cui FIERI è in calendario, rappresenta anche un’occasione in più per arricchire il programma di un viaggio di lavoro. Il teatro è svago, evasione, gioia ed emozione: non sono forse questi gli ingredienti per alleggerire le tensioni dopo una lunga giornata tra meeting, conferenze e call infinite? Finalmente un’ottima motivazione per spegnere lo smartphone a lasciarsi trascinare verso mondi fantastici colorati dalle mille sfumature di Malta.
FIERI può essere la giusta ricompensa dopo ore di stress, o perché no, può essere un premio extra da inserire all’interno del programma di un viaggio incentive o ancora può diventare la tappa finale di una caccia al tesoro al cardiopalma durante un avvincente team building sull’isola.

Malta, una nuova scommessa

Ancora una volta Cirque du Soleil si conferma una scommessa vinta in partenza, un successo annunciato intriso – ancora più che due anni fa – dalla voglia di tornare a vivere. Per il Paese si tratta di un’incredibile opportunità per coniugare l’eccellenza dell’ospitalità (fondamentale per il business travel), con la qualità dei servizi in termini di location per eventi, ristoranti e intrattenimento, e le attività esperienziali da abbinare a un soggiorno dettato da motivi d’affari. Un tris che diventa facilmente un poker d’assi se a tutto questo si somma la bellezza incantata del periodo prenatalizio. Un modo unico per vivere la capitale e i suoi dintorni in tutte le sue sfaccettature.

 

Per info:

Federica de Marco – Marketing Executive

Attualmente in Maternità

Alessia Vecchio Ruggeri – Stageur Marketing Executive

alessia.vecchio-ruggeri@visitmalta.com