Afternoon tea, un tocco British al proprio viaggio

Afternoon tea, un tocco British al proprio viaggio

Rigore britannico, una scia di regalità che ancora oggi fa parte del patrimonio maltese. La Regina Elisabetta e il Principe Filippo considerarono Malta come una seconda casa, soprattutto nei primi anni di matrimonio quando vi si trasferirono facendo di Villa Guardamangia, nella cittadina di Pietà, la loro abitazione.

Tante le testimonianze del passaggio della corona, dalla guida a destra all’elegante cerimonia dell’afternoon tea in luoghi di pregio come i giardini di Palazzo Parisio a Naxxar.

Si tratta di un rituale che ben si presta per l’organizzazione di eventi per piccoli gruppi, un assaggio di quella nobiltà che si respira nell’arcipelago e che ben si racconta attraverso questa caratteristica usanza. E così, per chi volesse pianificare un break dopo un lungo meeting, può optare per alcune location iconiche dove l’afternoon tea è un vero must.

Oltre al già citato Palazzo Parisio, si può programmare l’ora del tè nella lounge del Phoenicia Hotel, o ancora a Palazzo De Piro il sabato pomeriggio, accompagnati dalle note della musica jazz. A Palazzo Castelletti, l’English tea si abbina – come nella più classica delle tradizioni ‘royal’ – a cinque finger sandwich e agli scones.

Infine, per chi per esempio pianificasse un viaggio incentive a Malta volendo includere l’immancabile visita di Valletta, la soluzione perfetta prevede una passeggiata tra le vie della capitale e un sincero divertimento nello scoprire le tea room presenti in città.
Tra queste spiccano Carolinas Petit Cafe & Tearoom e Qawra & Balza, entrambe hanno un proprio stile: la prima si contraddistingue per un tocco floreale mentre la seconda gode di un fascino retrò. Entrambe accoglienti e sfiziose, faranno assaggiare ai propri clienti un ottimo tè inglese…servito alla maltese.

 

 

Per info:

Federica de Marco – Marketing Executive

Attualmente in Maternità

Alessia Vecchio Ruggeri – Marketing Executive

alessia.vecchio-ruggeri@visitmalta.com