The Phoenicia Malta, 75 anni di storia per un’ospitalità di lusso

The Phoenicia Malta, 75 anni di storia per un’ospitalità di lusso

The Phoenicia Malta si appresta a spegnere 75 candeline, un gioiello dell’hospitality maltese che soddisfa le necessità di una clientela leisure e mice. Un hotel 5 stelle di carattere, ideale per una clientela in cerca servizi di altro profilo ed eleganza.

5-stelle, servizi di alto profilo, ospitalità di lusso: ecco l’identikit del The Phoenicia Malta. Una perla dell’hôtellerie mediterranea che arricchisce l’offerta dell’arcipelago, dimostrandosi ideale sia per un turista leisure sia per il business travel.

Situato a Valletta, si caratterizza per uno stile in Art Déco e per una costante ricerca di dettagli e particolari di pregio. Ciascuna delle 132 camere ha una sua identità ed è accessoriata per andare incontro alle esigenze degli ospiti, inoltre lo scorso aprile sono state inaugurate le Pegasus suite che con un concept luxury ricercatissimo combinano sapientemente un arredamento moderno con quello iconico di Art Déco, conferendo un senso di artigianalità e autenticità. Una vera chicca? Da queste suite la vista si apre sul Marsamxett Habour e dunque sul mare, una porta sulla città.

The Phoenicia Malta, anima business

Il The Phoenicia Malta è un hotel che veste bene le necessità di una clientela Mice. Conta 6 sale meeting di cui 5 con luce naturale, e una capienza di oltre 300 persone. In più, anche l’esterno si adatta alla realizzazione di eventi, trasformando il giardino in una location suggestiva. Tanto gli spazi indoor quanto quelli outdoor possono accogliere gruppi di diverse dimensioni, che sia un meeting o una convention tutto può essere modulato all’occorrenza: per un piccolo numero di presenze la soluzione perfetta sono la Knights Room e le Green Lounges, mentre per partecipanti più numerosi non resta che chiedere la Maryanski e la Grand Ballroom.
Non meno importante è il catering, uno staff di professionisti trasforma ogni richiesta in realtà con una cucina che per ogni pasto crea menù sfiziosi concordabili con il cliente.

Tutti i plus per vivere un soggiorno indimenticabile

Il soggiorno al The Phoenicia Malta può diventare un ricordo indelebile, e anche se si tratta di una trasferta di lavoro è possibile renderla estremamente piacevole. Svariate sono le facilities a disposizione, tra cui la Deep Nature Spa, un vero e proprio tempio del benessere. Dopo una lunga giornata in riunione ci si può immergere nella infinity pool o sperimentare una delle novità lanciate durante l’estate, ossia il Massaggio in Giardino. Un’altra alternativa è lo Sprunch: un nome che mixa Spa & Brunch, un binomio che durante il weekend dà vita a un servizio quanto mai originale per unire wellness e food!

E quando scende la sera, perché non concedersi ancora un drink dopo cena al The Club Bar? Ci si ritroverà in un ambiente avvolgente, di design, con pattern quasi ipnotici e un menù tra cui scegliere il proprio cocktail da sorseggiare in un contesto seducente.

 

Visualizza tutte le strutture delle isole maltesi al seguente link

 

Per informazioni:

Diana Tammaro – Marketing Executive diana.tammaro@visitmalta.com

Seguici sul nostro canale ufficiale LinkedIn