Meets Conventions Malta

Meets Conventions Malta

Conventions Malta parteciperà al IBTM World che si terrà presso la Fira Barcelona Gran Via, da martedì 19 novembre a giovedì 21 novembre.
Ester Tamasi vi aspetta allo stand D30 per assistere ad una delle presentazioni sulla destinazione e per scoprire tutti i selling point del settore M.I.C.E. insieme con un ventaglio di operatori maltesi:

IBTM World è il principale evento mondiale per meeting ed eventi, il cui obiettivo è quello di ispirare il mondo degli eventi a offrire esperienze eccezionali. Per 32 anni, IBTM World ha fornito alla comunità globale l’ispirazione, le relazioni commerciali e i contenuti necessari per creare eventi di livello mondiale.

Ogni anno IBTM World riunisce oltre 15.000 professionisti del settore, oltre 3000 destinazioni e fornitori di qualità per 3 giorni di attività, networking e istruzione. E’ un evento da non perdere per coloro che vogliono essere all’avanguardia, scoprendo le ultime tendenze del settore.

La  zona IBTM Accelerate offre una favolosa area per eventi di networking, nella splendida città di Barcelona. Un’esperienza vivace e interattiva a tutti i partecipanti dimostrando soluzioni, applicazioni e tecnologie su specifiche sfide del settore meetings&events. IBTM Accelerate presenterà diverse discussioni interattive per la prossima generazione di organizzatori di eventi; una serie di “Influencer of MICE” guidata dall’ex presidente MPI e fondatore di Word of MICE Mariska Kesteloo; Focus futuro – una serie di sessioni incentrate sul futuro del settore MICE e sui tanto attesi IBTM World Tech Watch Awards che verranno assegnati nella zona.

Networking Event
Ogni anno numerosi eventi di networking ​​offrono ai partecipanti più opportunità per creare preziosi rapporti di lunga durata.

Eventi e funzionalità
Da oltre 100 eventi di networking, conferenze stampa e aree tematiche da esplorare e da cui imparare, aumentano le opportunità di business.

IBTM World ha battuto il record dei meeting organizzati nella prima fase del processo di matching dei tailor-made appointments, con un numero di riunioni in aumento del 6% rispetto al totale dell’anno scorso in questa fase. C’è stato anche un aumento di anno in anno del numero medio di appuntamenti per espositore.

David Thompson, direttore della mostra, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare risultati così forti in questa fase della preparazione dell’evento. Tutti gli indicatori indicano che avremo un altro evento da record in termini di numero di opportunità di alta qualità per i nostri clienti di fare affari. È anche una grande spinta per il nostro team mentre entriamo nelle fasi finali di preparazione per l’evento. Continuiamo a lavorare sodo per garantire agli acquirenti un altissimo livello e per portare nuovi acquirenti all’evento offrendo ai nostri espositori una vasta gamma di potenziali nuove opportunità commerciali. Ci impegniamo a sfruttare il successo degli anni precedenti per offrire meeting di qualità ancora più elevate.”

Quest’anno IBTM World ha anche lanciato un programma Elite Corporate Buyers che porterà all’evento organizzatori senior di eventi da una FTSE 500 o società equivalente, offrendo agli espositori ulteriori opportunità di connettersi con organizzatori di eventi di alto livello. Creato in associazione con American Express Meeting & Events, una divisione di American Express Global Business Travel, supportato da Event Marketing Association e sponsorizzato da London & Partners e Hilton, l’Elite Corporate Program comprende quattro sessioni che affrontano alcune delle principali sfide che devono affrontare gli organizzatori di eventi eventi aziendali.


Per informazioni:

Ester Tamasi – Marketing Manager

ester.tamasi@conventionsmalta.com