Malta presente al BTO di Firenze

Malta presente al BTO di Firenze

Malta Tourism Authority è presente al BTO di Firenze, 24 – 30 Novembre 2021.

Nuovo pay off: Be Travel Onlife e nuovo tema per la 13esima edizione: New Frictionless World.

L’Opening Day del 24 novembre si è svolta in una delle più prestigiose sale che la Toscana possa vantare, il Salone dei 500 in Palazzo Vecchio a Firenze, a questa, sono seguite 4 giornate tematiche.

Il direttore Italia di Malta Tourism Authority, Ester Tamasi, ha partecipato in data 26 Novembre all’intervento “Destinazioni M.I.C.E. | Meetings-Incentives-Conferences-Events: come sarà il settore dopo la pandemia? Nuove opportunità per il rilancio del Sud”

Durante il quale si è discusso delle conseguenze dovute alla pandemia e delle diverse strategie di rilancio e modalità di risposta dei paesi. Malta in particolare, ha esposto il proprio piano recovery i fondi e le azioni di marketing sul territorio che sono state realizzate e che tuttora vengono portate avanti, al fine di rilanciare la destinazione e promuoverla in maniera nuova. L’arcipelago maltese durante questo particolare momento storico ha approfittato per crescere e per migliorarsi, uno degli obiettivi era proprio quello di andare oltre i cliché tradizionali e presentare Malta in modo nuovo.

Da sottolineare come si è lavorato a sistema durante questo panel,  sinergia necessaria per spiegare l’importanza della collaborazione con varie realtà. E’ stato un momento di alta formazione e di confronto, nel quale si è cercato di capire cosa vogliono dire best practice nel sud, inteso come area del Mediterraneo.

Durante questo intervento erano presenti oltre Ester Tamasi, altri 5 speaker.

Alessia Di Raimondo Founder Humans of MICE, MICE e Destination Sales & Marketing specialist, content creator specializzata nel MICE. Dal 2018 Vicepresidente con delega alla Comunicazione per il capitolo italiano di MPI (Meeting Professionals International), la più grande associazione internazionale dei meeting professional, e dal 2016 Co-Founder e Direttore Operativo di BeAcademy, accademia di alta formazione a Catania.

Malta è stata la destinazione scelta per lanciare il progetto di Alessia di Raimondo “Humans Of MICE”, con l’obiettivo di valorizzare l’importanza delle relazioni umane nella meeting Industry e l’approccio human-centric nella comunicazione MICE.

Giovanna Lucherini, con oltre 30 anni di esperienza nel settore M.I.C.E. e 10 anni nel mondo della moda italiana, socia attiva in MPI Meeting Professionals International dal 2002, presidente MPI Italia Chapter nel 2015-2016, membro di European Advisory Council MPI nel 2018-2020, dal 2015 è Direttrice Convention Bureau Napoli, rete d’imprese privata che nasce per la promozione della destinazione in chiave M.I.C.E. operando come interlocutore iniziale e fonte d’informazione per tutti coloro che scelgono Napoli e i Campi Flegrei come destinazione per i propri eventi.

Carlotta Ferrari Direttrice Destination Florence CVB. Dopo una carriera nel mondo dell’organizzazione di eventi in un importante DMC, nel 2010 diventa direttrice di Firenze Convention Bureau, dove lancia una nuova strategia di marketing territoriale, trasformando la società da ente a maggioranza pubblica in un consorzio privato con oltre 300 soci, prestigiosi sponsor locali ed il forte supporto politico ed economico delle istituzioni. Nel 2015 lancia una nuova divisione, dedicata alla Destination Wedding Industry: Tuscany for Weddings. Nel 2017 nasce Destination Florence, dedicato al turismo leisure, che trasforma definitivamente il CB in Destination Florence Convention & Visitors Bureau. Dal 2013 al 2017 Carlotta è Vice Presidente di Federcongressi&eventi, l’associazione Italiana che rappresenta il comparto MICE ed in questo contesto, diventatone Presidente dal 2015.

Giulio Gambardella Direttore Campi Flegrei Active. Lunga esperienza nel mondo del turismo in importanti alberghi indipendenti. Dal 2006 si occupa di promozione territoriale, attraverso l’Associazione Culturale Flegreando. Nel 2011 fonda Sales Blitz, società di consulenza che offre servizi commerciali, formativi e di rappresentanza ad aziende della filiera turistica; promuovendo negli anni, alberghi, dimore storiche, cantine, visite guidate, fornitori di servizi e attrazioni turistiche. Si è specializzato nella creazione di reti di destinazione e promozione B2B di proposte turistiche integrate; collabora con enti formativi per docenze su Marketing, Hospitality e Narrazione del Territorio. Dal 2019 è Direttore di Federalberghi Campi Flegrei per il quale ha curato e coordinato il progetto “Campi Flegrei Active” che è culminato, a giugno del 2021, nella costituzione della Rete di Imprese Campi Flegrei Active di cui oggi è Operation Manager.

Infine, Luca Vernengo Presidente MPI Italia Chapter, General Manager di GVST Event Experts e partner nello sviluppo di Event Design Collective in Italia. “Certified Event Designer”, Meeting & Event Manager certificato, nonché esaminatore per la certificazione di Meeting and Event Manager (norma UNI 11786: 2020). Con la sua grande esperienza ha svolto il compito di moderatore durante questo panel.

 

 

Per info:

Federica de Marco – Marketing Executive

Attualmente in Maternità

Alessia Vecchio Ruggeri – Stageur Marketing Executive

alessia.vecchio-ruggeri@visitmalta.com