Conventions Malta sempre in attività: Good News from Malta with Colours of Malta!

Conventions Malta sempre in attività: Good News from Malta with Colours of Malta!

Conventions Malta è sempre attiva nel formare il settore M.I.C.E, grazie ad una serie di iniziative tailor-made.

In collaborazione con Colours of Malta, Davide Cachia, uno dei fornitori Quality Assured, sono stati organizzati 3 giorni di incontri dedicati alla meeting industry milanese. L’obiettivo è stato quello di far conoscere le novità di Malta e il periodo florido che sta trascorrendo grazie all’internazionalizzazione dell’arcipelago.

“Nuovi servizi, qualità alta delle strutture alberghiere e itinerari innovativi sono il nuovo concept della destinazione Malta”, sostiene Davide Cachia. A testimonianza di ciò, continua Cachia, “sempre nuove aperture nel settore del hotellerie con l’Hotel Embassy a Valletta e l’H Hotel, a St. Julian’s”.

Strutture che Colours of Malta propone e proporràall’interno dei propri “pacchetti-evento”. L’Hotel Embassy che servirà quindi la Capitale, possiede 81 camere elegantemente progettate, combinando con gusto elementi barocchi, rinascimentali e contemporanei. Un focus senza compromessi sul comfort degli ospiti, e la possibilità di organizzare meeting più ristretti sul Rooftop, sono particolari che potranno soddisfare la meeting industry più esigente. Prossima apertura: dicembre 2019!

H Hotel, invece, nel cuore di Paceville, è un hotel più aggressivo con offerte competitive. Combina arte moderna e classica, con tecnologia all’avanguardia e innovazioni architettoniche, creando così un’esperienza davvero unica e sofisticata. Il lussuoso Infinity by Hugo si trova sul tetto dell’H Hotel e offre l’uso di una piscina a sfioro all’aperto, un cocktail bar, un tetto a scomparsa, un’area esclusiva per divani VIP, una vasca appartata e uno Champagne Bar privato.

Davide Cachia, continua il suo racconto di questa nuova Malta, sempre più pronta a soddisfare i requisiti richiesti da tutto il segmento M.I.C.E., “una splendida nuova apertura è l’Harbour Terrace del MCC, che completa una location utilizzabile sotto ogni punto di vista: esposizioni e meeting, cene di gala, e da adesso aperitivi nel nuovo rooftop con una vista mozzafiato”.

Possible Set-Up

Ultimamente, racconta Cachia, “ci vengono richieste sempre di più, location green in mezzo alla natura dove poter fare esperienze detox. In questo modo riusciamo a proporre Gozo con varie Farm House, come Ta Rikardu”.

Ed è proprio sul filone di proposte eco-green che lo staff di Conventions Malta con la Marketing Manager Ester Tamasi, che si sono costruite le iniziative legate al Digital Detox, all’Eco-Friendly Business Lunch e alla Power Breakfast.

Il kit ideato dall’ufficio Conventions Malta Italia, rappresenta in gran parte l’iniziativa Eco-Friendly Business Lunch, insieme a Le Madeleine, Catering Etico e Sostenibile. Come raccontano Sara e Irene, le proprietarie: “I processi di produzione di ogni piatto sono pensati per evitare gli sprechi e gli scarti. Scegliere di usare prodotti biologici ad esempio, ci consente di utilizzare quasi tutte le parti di frutta e verdura. Preferiamo una filiera corta, a chilometro zero e trasparente, per ottenere prodotti più freschi e di migliore qualità, limitando inquinamento e consumi. Anche le nostre Stoviglie Monouso sono sostenibili: utilizziamo solo prodotti compostabili. In alternativa produciamo artigianalmente coppette e contenitori edibili, aggiungendo così gusto a chi sceglie il finger-food”.

Tra nuove aperture, magnifiche location, dimore storiche e tantissime altre novità su Malta, si è consumata la pausa pranzo con i deliziosi menù di Le Madeleine, tutti rigorosamente inseriti nei nuovissimi Cactus Collection Gadget di Conventions Malta Italia.

Anche l’iniziativa denominata “Power Breakfast” rientra nel filone Malta Detox con le deliziose crostate home-made e i power shot, un nettare composto da succo di limone, miele e sciroppo di zenzero. Offrendo un update della destinazione Malta, Ester Tamasi e Davide Cachia hanno così dato la giusta carica per affrontare la giornata lavorativa.

 

Lo Staff di Conventions Malta è a disposizione per attività ed eventi con l’intento di sponsorizzare e far conoscere tutte le novità della destinazione Malta.


Per info:

Ester Tamasi, Marketing Manager

ester.tamasi@conventionsmalta.com

Federica de Marco, Marketing Staff

federica.demarco@conventionsmalta.com